Brasile, Dunga convoca solo un italiano

Calcio

Brasile, Dunga convoca solo un italiano

Miranda

Dunga: il commissario tecnico del Brasile ha diramato le sue convocazioni.

Solo un “italiano” nella lista per i prossimi impegni della Seleçao, il difensore dell’Inter Miranda.

Il commissario tecnico del Brasile Carlos Dunga poco fa ha diramato la lista dei calciatori che saranno impegnati nei prossimi della nazionale e tutti gli “italiani” eccezion fatta per il centrale difensivo dell’Inter Miranda sono stati lasciati a casa.

Questa decisione sicuramente non farà felice Mancini e la società nerazzurra che si vedranno così privati di uno dei pilastri del reparto difensivo, anche se va detto che Miranda attualmente è davvero l’unico brasiliano del nostro campionato tenuto sempre in considerazione da Carlos Dunga, il quale per i prossimi impegni potrà contare anche sul rientro di Neymar dopo la squalifica rimediata in Coppa America.

Il calcio italiano quindi ed i suoi interpreti brasiliani sembrano non affascinare il c.t. del Brasile, che nonostante i deludenti risultati ottenuti fin qui ancora una volta ha preferito snobbare i vari Hernandes, Alex Sandro ecc.

per puntare su calciatori Lucas Lima, Gil, Elias e Renato Augusto che non crediamo siano superiori ai calciatori che militano nella nostra Serie A.

Resta comunque in bilico la panchina di Dunga che non è mai stato amato dai tifosi, dalla stampa e dai grandi ex del passato, Ronaldo su tutti che proprio alcune settimane fa ha dichiarato che questo è il Brasile più brutto della storia del calcio.

Questa la lista completa dei 24 convocati:

Portieri: Jefferson, Alisson, Cassio.

Difensori: David Luiz, Miranda, Marquinhos, Gil, Danilo, Dani Alves, Filipe Luis, Marcelo.

Centrocampisti: Luiz Gustavo, Fernandinho, Elias, Renato Augusto, Oscar, Lucas Lima, Willian, Kakà, Douglas Costa.

Attaccanti: Neymar, Hulk, Ricardo Oliveira.

Ancora una volta convocato l’ex mai rimpianto a Milano sponda rossonera Ricardo Oliveira e l’altro ex invece sempre amato Ricardo Kakà. Ancora assente Thiago Silva fermo per infortunio.

2 Trackback & Pingback

  1. Brasile, Dunga convoca solo un italiano | Braincell
  2. Brasile, Dunga convoca solo un italiano | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.