Brasile: italiana trovata morta in casa COMMENTA  

Brasile: italiana trovata morta in casa COMMENTA  

Pamela Canzonieri

Una turista italiana trovata morta a Bahia: aveva escoriazioni sul corpo.

Pamela Canzonieri, 39 anni,  cameriera dal 9 ottobre in un locale del Morro de São Paulo.  Sarebbe dovuta restare in Brasile per 5 mesi. Sulla sua morte è stata subito  aperta una indagine.

“Pamela era felice e tranquilla, la sentivo spesso e nulla poter far pensare a una fine del genere”. Spiega Valeria, la sorella minore  alla polizia di Ragusa. Valeria che aspetta di prendere il primo volo per il Brasile insieme al padre, Giovanni.

Valeria che  ha saputo della morte in modo casuale. Sulla bacheca Facebook di un’amica di Pamela, Valeria ha letto in portoghese l’addio alla sorella e non voleva credere ai propri occhi. Si è subito messa disperatamente al telefono cercando un contatto con lei che,  però, non rispondeva più.

Il fatto è accaduto nel paradiso del Brasile,  a Morro de São Paulo, un villaggio senza macchine di un’isola vicino alla chiassosa Salvador de Bahia. Pamela Canzonieri amava tantissimo quel posto e avrebbe voluto viverci. E proprio lì,  proprio nel paese dei suoi sogni, Pamela ha trovato la morte. Ancora non è chiaro che cosa sia successo, ma  non è escluso il delitto. Il suo corpo è stato rinvenuto senza vita da uno dei due titolari del locale in cui Pamela lavorava. “Segni di percosse, di violenza fisica”, scrive  la Polizia  di Tinharé, il capoluogo dell’isola.


A Morro de São Paulo Pamela viveva in un appartamento in un residence nel quartiere di Mangaba, dove sarebbero state rinvenute sostanze stupefacenti, come cocaina e marijuana.

“La causa della morte non è ancora certa e non vogliamo arrivare a conclusioni affrettate – ha detto con molta prudenza il commissario Argimaria Freitas che sta seguendo le indagini -.

Sul corpo della vittima c’erano alcuni segni ma non sappiamo se si è trattato di aggressione né se hanno provocato il suo decesso”.

Leggi anche

About Chiara Cichero 954 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*