Brevetto Apple, fotocamera iPhone si blocca ai concerti

Brevetto Apple, fotocamera iPhone si blocca ai concerti

Apple

Brevetto Apple, fotocamera iPhone si blocca ai concerti

Modalità non disturbare su iphone: a cosa serve
Modalità non disturbare su iphone: a cosa serve

Apple ha depositato un brevetto per il blocco automatico dell’iPhone in luoghi come concerti o cinema. Il motivo? Proteggere i diritti degli autori.

Il nuovo brevetto Apple che esclude la fotocamera dell’iPhone quando si va a un concerto. Niente più video amatoriali delle esibizioni live dei musicisti.

Secondo quanto ha riportato il sito 9to5mac, Apple avrebbe depositato il brevetto per bloccare la fotocamera dell’iPhone in tutti i luoghi in cui scattare foto o girare video possa comportare violazioni dei diritti d’autore. L’esempio immediato è quello dei concerti, dove non si potranno più fare foto o video dei musicisti nel corso delle loro esibizioni live.

Come ricordato in molte sedi, alcuni artisti non hanno mai fatto mistero di non amare i video amatoriali dei fan. Prince ne chiedeva la cancellazione da YouTube, ad esempio.

Il brevetto, secondo quanto si è appreso, si baserebbe sulla lettura di un segnale a infrarossi che l’iPhone sarebbe in grado di interpretare e tradurre nel blocco o nell’attivazione di speciali funzioni.

L’applicazione al mondo dei concerti è parsa subito immediata, ma potrebbero esserci anche altre possibilità, come quella di proteggere la privacy in luoghi come stazioni o aeroporti.

2 Commenti su Brevetto Apple, fotocamera iPhone si blocca ai concerti

  1. Hanno sentito anche il bisogno di brevettare questa trovata demenziale che serve solo per perdere clienti!! Samsung non gliela rubava comunque!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche