Brindisi italiani COMMENTA  

Brindisi italiani COMMENTA  

I costumi e i rituali nuziali italiani si intrecciano con tradizioni complesse tipo quella delle 14 portate con innumerevoli riti porta fortuna tipo la rottura di un bicchiere o di un piatto alla fine del ricevimento. Tra queste tradizioni risaltano i brindisi proposti dagli ospiti durante il ricevimento per rendere omaggio ai neo-sposi con frasi e congratulazioni e incitazioni varie.


Cento di questi anni
“Cento di questi anni” è il più tradizionale brindisi italiano ai neo-sposi quando comincia la distribuzione del vino e degli alcolici a cura del testimone. A questo punto gli ospiti saluteranno gli sposi augurandogli “cento di questi anni” alludendo ad una lunga e felice vita insieme.


Viva Gli Sposi
Un altro brindisi che si può sentire dopo qualche bicchiere e ad intervalli durante il ricevimento è “lunga vita agli sposi” oppure “viva gli sposi” con una tregua nei festeggiamenti per ravvivare lo spirito degli ospiti. Uno degli ospiti griderà “viva gli sposi” e gli altri risponderanno con uno scroscio di applausi.


Viva l’Amore
Un altro brindisi è “Viva l’amore” ma questo è più che altro un modo di dire non relegato ai ricevimenti nuziali.

“Un Bacio per La Sposa”
Una delle tradizioni italiane, brindisi e direttiva comune per lo sposo è “bacio, bacio”. Quindi alla richiesta di un “bacio per la sposa” o “bacio, bacio” alla coppia viene richiesto un bacio per tutti i presenti.

L'articolo prosegue subito dopo

Read more: Traditional Italian Wedding Toasts | eHow.com http://www.ehow.com/info_7886583_traditional-italian-wedding-toasts.html#ixzz1erc6NQoZ

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*