BRITISH AIRWAYS, DA 60 ANNI DAMIGELLA DI VIAGGIODELLA REGINA COMMENTA  

BRITISH AIRWAYS, DA 60 ANNI DAMIGELLA DI VIAGGIODELLA REGINA COMMENTA  

L’interaI nghilterra è in festa per il Diamond Jubilee della Regina Elisabetta II:British Airways, da sempre vettore prediletto della Casa Reale inglese,per l’occasione apre al pubblico i suoi archivi storici e fotografici,che documentano il rapporto speciale che da sempre lega la compagnia aereaalla Famiglia Reale britannica.


La “relazione” ebbe inizio nel lontano1947, quando Sua Maestà, allora Principessa Elisabetta, fece visita all’aeroportodi Londra per battezzare con il suo stesso epiteto Elizabeth of Englandun aereo della compagnia, che all’epoca portava il nome di BOAC.

Da quel giorno British Airways divenneil partner ufficiale di viaggio della Regina e dell’intera Famiglia Reale,accompagnandoli in tutta comodità e sicurezza nei loro innumerevoli spostamentiin giro per il mondo.


La cronistoria che emerge dagliarchivi di British Airways riporta alla luce momenti epici e curiositàinedite: dal primo viaggio transatlantico in Canada al rientro repentinodalla visita in Kenya per via della scomparsa di suo padre Re Giorgio VI(6 febbraio 1951), dal primo volo da Regina pochi giorni dopo la successioneal trono al Giubileo d’Argento a bordo del Concorde nel 1977

Per festeggiare il 60° compleannodi questo legame speciale, British Airways lancia in onore di Sua Maestànumerose iniziative, sia a terra sia in volo.

L'articolo prosegue subito dopo

Il primo omaggio consiste nella decorazionedi un 747 della flotta con un logo creato ad hoc e accompagnato da unascritta che recita: “Congratulations. Celebrating Queen ElizabethII’s Diamond Jubilee”.

Inoltre, su tutti i voli diretti aLondra durante il weekend del Giubileo, dal 2 al 5 giugno, i comandantiannunceranno ai passeggeri il proprio messaggio di auguri e congratulazionialla Regina.
A terra, poi, all’interno delle loungeGalleries e Concorde, la clientela Premium sarà invitata dallo staffdi British Airways a fare un brindisi in onore di Sua Maestà con un cocktaila base di champagne ‘Pimms Royale’.
Infine, ai viaggiatori delle classiFirst e Club World e ai soci Gold Executive Club, British Airways riservauna selezione speciale di trattamenti di benessere all’interno delle ElemisSpa del Terminal 5 di Heathrow: per l’occasione sarà infatti possibilescegliere tra quattro tipologie di massaggio ‘Royal Therapies’ e goderedell’esclusivo trattamento viso ‘Royal Rose’.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*