Broccoli e carote al forno COMMENTA  

Broccoli e carote al forno COMMENTA  

Le verdure al forno sono un contorno semplice e sano. Carote e broccoli saltati in olio e cotti nel forno hanno più sapore delle verdure al vapore, ma sono ancora un contorno più sano. Le verdure al forno sono un contorno semplice, perché richiedono poca attenzione.


Istruzioni:

1. Preriscaldare il forno a 375 gradi. Lavate i broccoli e carote. Tagliare i broccoli in piccole cimette. Sbucciate le carote con un pelapatate. Tagliare in pezzi. Mettere in una ciotola.


2. Aggiungere 1 cucchiaio di olio d’oliva nella ciotola, quindi aggiungere sale, pepe e tutte le altre spezie che desiderate. Usare un grosso cucchiaio forato a mettere le verdure nell’olio. Togliere dalla ciotola e mettere in una teglia rettangolare.


3. Mettere la teglia in forno. Cuocere le verdure per 12 a 15 minuti, o fino a quando sono morbide. Mescola una volta durante il processo di cottura, se necessario.

L'articolo prosegue subito dopo


4. Servite le verdure come contorno a qualsiasi piatto principale. Aggiungere ulteriore sale e pepe.

Note:
Saltare le verdure con un pizzico di pepe di Caienna per aggiungere un sapore piccante.

Leggi anche

Cucina

Alfabeto della frutta esotica

Banana, Ananas, Cocco, Mango, Avocado, Frutto della Passione, Kiwi, e tanti altri sono i principali frutti esotici e tropicali che arricchiscono la nostra dieta alimentare e salutare Ottima da gustare Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*