Bruciore di stomaco: rimedi naturali

Bruciore di stomaco: rimedi naturali

Salute

Bruciore di stomaco: rimedi naturali

Bruciore di stomaco: rimedi naturali
Bruciore di stomaco: rimedi naturali

Il bruciore di stomaco è un problema per molte persone. Ma prima dei medicinali, si possono provare alcuni rimedi naturali, semplici ed efficaci.

Chi non ha mai sofferto di bruciore di stomaco? Istintivamente si ricorre ai medicinali, soluzione immediata, veloce e mirata. Ma i farmaci, in realtà, dovrebbero essere l’ultima ancora alla quale affidarsi. Spesso il bruciore compare dopo un pasto pesante o come conseguenza dello stress, jolly della maggior parte delle nostre problematiche. In realtà, le cause sono molteplici. Tra queste, anche la presenza di un batterio. È sufficiente effettuare un’endoscopia o il test del respiro per scoprire se, nelle pareti gastriche, alberga il famoso Helicobacter Pylori. Ovviamente, in caso di esito positivo, il medico prescriverà una cura antibiotica appropriata per eliminarlo. Ma ci si può anche rivolgere a rimedi naturali, se si preferisce un’alternativa più salutare. Eccone alcuni esempi.

Procuratevi un broccolo di dimensioni medie, un pizzico di sale e circa 250 ml di acqua.

Il risultato? Un perfetto disinfettante naturale. Lavate il broccolo e frullatelo assieme agli altri due ingredienti. Bevete il composto per 30 giorni di fila e due volte al giorno. È preferibile assumerlo di mattina e di sera, lontano dai pasti. Al termine del mese, il fastidio sarà del tutto scomparso e il temibile batterio definitivamente sconfitto.

Una seconda opzione è quella di utilizzare un infuso a base di zenzero. Lo zenzero, infatti, ha poteri disinfettanti, una sorta di antibiotico naturale. E come aroma, lo zenzero è molto più gradevole del broccolo. Tra gli altri alimenti utili per eliminare il bruciore di stomaco, ci sono anche il finocchio e il sedano. Ma potete utilizzare anche del succo di aloe vera diluito in acqua o del bicarbonato di sodio da sciogliere anch’esso in acqua e da bere subito dopo i pasti. E perché non una tisana alla menta o dell’acqua di cocco? Anche il palato vuole la sua parte…

1 Commento su Bruciore di stomaco: rimedi naturali

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Couperose
Salute

Couperose: rimedi per il viso

18 novembre 2017 di Notizie

La Couperose o “Maledizione dei Celti” è una malattia dermatologica. Scopri le cause ed i trattamenti protettivi e alimentari per contrastarne l’insorgenza.