Brufolo sottopelle: rimedi semplici e veloci

Salute

Brufolo sottopelle: rimedi semplici e veloci

Volete liberarvi una volta per tutte dei brufoli sottopelle? Resistete alla tentazione di schiacciarli complicando solo le cose e seguite questi consigli.

Quanto è fastidioso guardarsi allo specchio e vedersi un brufolone sul viso che sembra ad un cratere? La prima cosa che facciamo è schiacciarlo, ma peggioriamo solo la situazione perchè oltre ad infiammare la parte, possiamo lasciare delle cicatrici. I brufoli sottopelle sono delle piccole palline bianche sotto lo strato della pelle, a volte molto dolorosi. Ad essere più soggetti a questi inestetismi sono le persone che hanno la pelle grassa, ma possono essere causati anche dall’utilizzo di cosmetici untuosi che non lasciano respirare i pori della pelle, ad esempio i fondotinta; oppure da un’alimentazione errata o da uno scompenso ormonale.

Come vanno trattati i brufoli sottopelle? Innanzitutto, anche se è difficile non dovete assolutamente schiacciarli, nè tantomeno utilizzare fondotinta, correttori o creme. Potete applicare uno scrub per far affiorare il brufolo in superficie e trattarlo poi con una pomata o l’olio di Tea Tree, ma anche con succo di limone e aceto che potete applicare imbevendo un batuffolo di cotone; c’è anche chi utilizza il dentrifricio! D’altronde i rimedi della nonna si rivelano sempre efficaci!
E’ importante che le vostre mani siano pulite quando curate i brufoli, per evitare di infettare con i batteri la parte.

Se non trovate miglioramenti dopo questi rimedi, è opportuno fare una visita dermatologica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche