> > Novità revisione IMU

Novità revisione IMU

untitled112

Il premier Enrico Letta ha incontrato a Palazzo Chigi il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni per fare il punto sui dossier aperti. In primo piano, ci sono le scadenze posticipate a fine estate, a partire dalla riforma della tassazione sugli immobili e, quindi, le decisioni da assumere sul ...

Il premier Enrico Letta ha incontrato a Palazzo Chigi il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni per fare il punto sui dossier aperti.

In primo piano, ci sono le scadenze posticipate a fine estate, a partire dalla riforma della tassazione sugli immobili e, quindi, le decisioni da assumere sul fronte dell’Imu. Così come va affrontato l’iter parlamentare degli ultimi provvedimenti approvati, il pacchetto lavoro e il rinvio al primo ottobre dell’aumento dell’Iva, con le coperture, contestate, che prevedono l’incremento degli acconti di Irpef e Ires. La chiave per cambiare passo nella politica economica è quella, come spiegato dal ministro dell’economia nell’intervista di oggi al Corriere, di una nuova fase di spending review. Ma è un lavoro che può essere pianificato e sviluppato nell’ottica di interventi da mettere in campo nei prossimi mesi.