> > Bruno Arena: compleanno con tanti amici ed un regalo speciale

Bruno Arena: compleanno con tanti amici ed un regalo speciale

Bruno Arena

In tantissimi hanno festeggiato i 60 anni di Bruno Arena, nel corso di un evento benefico chiamato #ForzaBruno60 organizzato dalla moglie Rosy. E il comico ha ricevuto un regalo davvero speciale

Una festa enorme con tanti amici speciali ed un regalo unico. Erano in tantissimi attorno a Bruno Arena, dagli amici alla famiglia, dai colleghi di Zelig a quelli di Colorado, in occasione dei suoi 60 anni. Colpito da un’emorragia cerebrale nel 2013, il comico dei Fichi d’India non riesce ancora a parlare ma comunica le sue emozioni ed i suoi pensieri con la gestualità ed è apparso visibilmente emozionato nel salutare le tante persone che hanno voluto stargli vicino nel giorno del suo compleanno. Tra di loro Giuseppe Giacobazzi, Pucci, Paolo Migone e Raoul Cremona, ma anche Fabrizio Frizzi, Bertolino, Paolo Ruffini e molti altri comici. E poi Valerio Staffelli e Paolo Belli, Paola Barale e Cristina Chiabotto, Fabio Galante e addirittura l’allenatore della Roma Luciano Spalletti, passato per un saluto.

Il comico ha ricevuto in dono un’auto per facilitare i suoi spostamenti

Organizzato dalla moglie Rosy insieme all’amico Claudio Villa al Teatro Nuovo di Milano, l’evento a sfondo benefico è stato chiamato #ForzaBruno60 per regalare al comico una serata speciale ed indimenticabile ma anche per raccogliere fondi che gli permettano di tornare ad avere libertà di movimento. E grazie ai soldi raccolti, un primo passo è stato fatto: un’auto attrezzata per il trasporto di persone con disabilità è stata infatti messa a disposizione di Bruno, che l’ha provata per la prima volta insieme alla moglie, come mostrato in un video diffuso in questi giorni sul web. Sul palco Paolo Ruffini, dopo aver accompagnato Bruno, ha detto, ‘da lui ho imparato a rispettare il pubblico, a ringraziarlo e a premiarlo’; anche Aldo, Giovanni e Giacomo hanno partecipato, ricordando il loro primo incontro con i Fichi d’India 25 anni fa, quando erano uniti da una “grandissima fame di palcoscenico”. Max Pisu ha sottolineato le difficoltà di portare in giro Bruno Arena, una persona che peraltro non è mai stata ferma e che dunque fatica ad adattarsi all’impossibilità di andare dove desidera. L’auto servirà ad riprendere un po’ di sè.