Brusco calo nelle vendite Xbox 360 COMMENTA  

Brusco calo nelle vendite Xbox 360 COMMENTA  

Il colosso di Redmont ha più volte ribadito che non ci sarà alcuna presentazione della sua nuova console all’ E3 2012, affermando che la configurazione hardware attuale ha ancora del potenziale usabile: questo non ha sorpreso gli esperti, visto che nel 2011 Xbox ha realizzato il suo miglior anno in fatto di vendite ma sembra proprio che la situazione nel primo trimestre dell’anno corrente sia completamente cambiata, visto che le vendite sono calate del 16,5% rispetto al periodo ottobre-dicembre del 2011.


Questo calo ha fatto perdere 229 milioni di dollari di ricavato alla Microsoft, che in tutti i modi vuole minimizzare affermando che tutto il mercato americano è in forte calo e che in ogni caso, la loro console è la più venduta al mondo: ma guardando bene i dati ci si accorge che rispetto al primo trimestre del 2011 le vendite della cara Xbox 360 sono calate del 48%.

Questo potrebbe essere il segnale che ormai è ora di una nuova generazione di console, secondo gli esperti del settore, ipotizzando che se la tendenza di questi primi tre mesi continuasse, Microsoft potrebbe anticipare i suoi piani e presentare la sua nuova console all’E3.


Non ci resta che aspettare per vedere lo sviluppo.

 

Matteo Salvatori

Leggi anche

Come collegare hard disk esterno a Ps4
Tecnologia

Recupero dati: quanto costa ?

Ecco cosa fare per il recupero dati se abbiamo cancellato inavvertitamente dei file preziosi e i costi da sostenere se ci rivolgiamo ad un professionista. Il Recupero Dati è fondamentale se abbiamo cancellato delle foto Leggi tutto
About Matteo Salvatori 49 Articoli
Nato il 07/05/1991 a Bologna, grande lettore ed appassionato di storia antica e moderna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*