Bruxelles: città fantasma per l’allarme attentati COMMENTA  

Bruxelles: città fantasma per l’allarme attentati COMMENTA  

Bruxelles blindata (Fonte: ilfattoquotidiano.it)

Bruxelles sembra una città fantasma: non un anima a passeggiare per il centro, le saracinesche sono abbassate, solo il silenzio è il protagonista di questa domenica. L’allarme terrorismo ha fatto salire già da ieri l’allerta al livello quattro, il massimo.


Ormai, l’intelligence è sicura che Salah sia ancora a Bruxelles, pronto a farsi esplodere proprio oggi. Secondo le informazioni raccolte nelle ultime indagini e in seguito agli arresti in Belgio, una cellula jihaddista stava per organizzare un atto terroristico nella capitale europea, e Salah aveva il dovere di rivendicare il proprio onore, dopo aver esitato a Parigi. Questo è stato un gesto che non è piaciuto al Califfo, che ora ha inviato i suoi uomini a cercare il martire mancato. Salah è quindi solo, braccato dalla Polizia di mezzo mondo da una parte e dai suoi compagni dall’altra.


La caccia è ancora aperta, ma per ora pare si sia dissolto nel nulla.

L’allarme a Bruxelles ha portato la chiusura di tutte le fermate della metrò, stessa cosa per negozi, locali e gli venti in programma sono stati cancellati. Durante i blitz si sono ritrovati elementi chimici ed esplosivi, confermando la teoria dei servizi francesi, che ipotizzavano l’uso di bomba chimica per colpire più persone possibili. In Belgio però non si cerca solo Salah, nella lista degli arresti ci sono anche altri dieci nomi, tutti amici di Salah e che lo starebbero aiutando a tornare in Siria.


Intanto stamattina un allarme bomba su un aereo ha gettato nel panico Usa e Turchia. Il volo, partito da New York, è dovuto atterrare in un aeroporto del Canada per una presunta bomba all’interno della stiva.

L'articolo prosegue subito dopo

I soccorsi erano già pronti a intervenire quando l’aereo è atterrato, ma i controlli hanno dato esito negativo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*