Bucato sempre bianco? Ecco i piccoli trucchi da seguire per ottenerlo

Curiosità

Bucato sempre bianco? Ecco i piccoli trucchi da seguire per ottenerlo

bucato

Desiderate avete un bucato sempre bianco e splendente? Per rimuovere le macchie ingiallite o ingrigite dai vostri capi, seguite questi semplici passaggi.

Non è una cosa che proprio tutti amano fare. Ma dobbiamo essere comunque onesti: il bucato dei bianchi che si ingiallisce con il tempo è un problemi che riguarda molti di noi da vicino. Le macchie sono causate da secrezioni del nostro corpo. Pertanto è sempre molto difficile rimuoverle. Nessun prodotto in commercio, inoltre, sembra funzionare alla perfezione.

Kathryn, una giovane donna e mamma americana, ha scelto di mantenere un preciso approccio nei confronti delle faccende domestiche. Desidera infatti che questo sia a impatto zero sull’ambiente. Di recente, per eliminare queste macchie fastidiose sui tessuti bianchi, la donna ha trovato una soluzione semplice, ma alquanto efficace. Seguite questi semplici consigli per avere anche voi un bucato sempre perfettamente bianco.

Quello che occorre per un bucato sempre bianco

  • detersivo
  • bicarbonato
  • aceto di vino bianco

Il procedimento (fino a tre lenzuola contemporaneamente)

  • Versare un misurino di bicarbonato direttamente nel cestello della lavatrice.

  • Inserire le lenzuola e chiudere lo sportello.

  • Aggiungere quindi il detersivo, come fate di solito (appena poco meno del consueto)

  • Inserire le lenzuola e chiudere lo sportello.

  • Aggiungere poi il detersivo, come fate di solito (appena poco meno del consueto).
  • Avviate il programma consueto.

  • Nel caso utilizzaste anche un’asciugatrice, inserite mezzo foglio ammorbidente al bucato.

  • Come per magia, le vostre lenzuola saranno tornate bianche, come nuove!

Altri piccoli consigli

È molto importante non mettere troppa biancheria nel cestello della lavatrice. Se quest’ultimo è troppo pieno, i panni non vengono abbastanza “sbattacchiati”. Inoltre il detersivo e l’acqua non arrivano bene alle fibre dei tessuti, che sono troppo schiacciati, e la pulizia ne risente. Non superate pertanto mai il carico consigliato, che per le lavatrici standard è di cinque chili.

Anche stendere i panni al sole aiuta a tenerli bianchi e a schiarire le macchie e gli aloni. Se potete farlo, otterrete il bucato splendente. Preferite i capi di cotone 100%; le fibre sintetiche infatti ingialliscono prima. Collocate sempre i capi bianchi in lavatrice separatamente dai colorati. Questo eviterà che si macchino. Usate sempre la giusta quantità di detersivo. Se l’acqua è molto calcarea, usate un po’ più detersivo. Infine, almeno una volta al mese fate fare alla lavatrice un lavaggio a vuoto a 90 gradi. Im questo modo eliminerete residui di sapone e cattivi odori, allungando anche la vita della vostra lavatrice.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...