Bud Spencer: la sua vita - Notizie.it

Bud Spencer: la sua vita

Cronaca

Bud Spencer: la sua vita

Bud Spencer

Il pomeriggio del 27 Giugno è venuto a mancare a Roma Bud Spencer, protagonista (assieme a Terence Hill) delle pellicole dello Spaghetti Western.

Ieri pomeriggio è venuto a mancare Bud Spencer (nome d’arte per Carlo Pedersoli), uno dei simboli del cinema italiano, soprattutto dello Spaghetti Western. Una vita piena di mestieri diversi per il gigante nato a Napoli il 31 Ottobre 1929: prima di recitare egli era un campione di nuoto della nazionale italiana (sia nei 100 metri che nella pallanuoto), un costruttore di strade (nel suo periodo in Sud America) e un paroliere (per Ornella Vanoni).

La sua carriera inizia nel 1967 nel film Dio perdona…io no!, pellicola dove conosce Terence Hill, suo collega per tutta la carriera negli anni ’70 e ’80. Negli anni successivi la coppia si consolida e inizia la lunga scalata al successo, che li ha portati a essere conosciuti prima in tutta Europa e poi in tutto il mondo.

Sempre del genere comic-western troviamo i capolavori Lo chiamavano Trinità e il seguito Continuavano a chiamarlo Trinità. Dopo la carriera da solista (la serie spassosa di Piedone) altri film di successo di Bud Spencer e Terence Hill furono Altrimenti ci arrabbiamo e Io sto con gli ippopotami.

Una carriera lunga di successi quella di Bud Spencer, la quale è intrecciata in maniera indissolubile a quella del suo compagno di avventura Terence Hill.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche