> > Buffon, bellissimo gesto a sostegno delle popolazioni del Centro Italia

Buffon, bellissimo gesto a sostegno delle popolazioni del Centro Italia

Buffon, bellissimo gesto a sostegno delle popolazioni del Centro Italia

Il portiere della Juventus e della Nazionale, Gianluigi Buffon, ha lanciato un'iniziativa per raccogliere fondi in favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia. Un grandissimo campione con un cuore altrettanto grande. Stiamo parlando di Gigi Buffon, amatissimo e inamovibile numero 1 de...

Il portiere della Juventus e della Nazionale, Gianluigi Buffon, ha lanciato un’iniziativa per raccogliere fondi in favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia.

Un grandissimo campione con un cuore altrettanto grande. Stiamo parlando di Gigi Buffon, amatissimo e inamovibile numero 1 della Juventus e della Nazionale italiana. Che da anni supporta diverse iniziative benefiche e non poteva certo rimanere insensibile davanti al dramma delle popolazioni terremotate del Centro Italia.

Messe in ginocchio prima da una serie di scosse devastanti, che hanno cancellato interi paesi, e ultimamente da nevicate di proporzioni storiche, le popolazioni del Centro Italia vivono una tragedia che sembra senza fine. Per questo Gigi Buffon ha deciso di scendere in campo in prima persona per aiutarle concretamente a rialzarsi.

Buffon ha dato vita a un’iniziativa che è partita ieri sulla piattaforma CharityStars, specializzata nella raccolta online di fondi per cause benefiche patrocinate da personaggi noti e grandi aziende. La raccolta, che proseguirà fino al prossimo 27 febbraio, prevede che gli utenti facciano delle donazioni in favore dei terremotati e in cambio dà loro l’opportunità di vincere dei premi, che saranno estratti a sorteggio. Un’occasione per fare del bene, ma anche una ghiotta opportunità per gli appassionati di calcio, che potranno accaparrarsi degli oggetti preziosi.

In palio, infatti, Gigi Buffon ha messo molti suoi cimeli sportivi, dalle fasce di capitano alle maglie e perfino le sue scarpe da gioco. Il tutto, ovviamente, rigorosamente autografato. Ma c’è un altro premio, ancora più esclusivo e speciale, che spetterà a uno soltanto tra coloro i quali destineranno delle somme alla ricostruzione post terremoto. Il fortunato vincitore avrà la possibilità di incontrare il portiere di persona.

Buffon ha incoraggiato i suoi fan, e non solo, a donare quanto possibile per sostenere la causa con queste parole: “Forza ragazzi, basta un piccolo gesto. Un piccolo mattone. Ma mattone dopo mattone, donazione dopo donazione, insieme faremo tanto per aiutare chi è oggi in difficoltà”.