Buffon: epic fail

Calcio

Buffon: epic fail

Italia batte Belgio all’esordio agli Europei 2016 grazie alle reti di Giaccherini e Pellè. Ma l’attenzione si è presto spostata su un episodio curioso con Buffon protagonista. Nell’euforia post Belgio-Italia un simpatico siparietto ha infatti coinvolto il portierone della nostra Nazionale. Il numero uno azzurro si è infatti appeso alla traversa per festeggiare la vittoria dei suoi compagni, cadendo però malamente. Un pizzico di paura e tante risate, con il video che sta già spopolando sul web.

A commentare l’accaduto ci ha pensato direttamente Gigi Buffon, protagonista della simpatica caduta, ai microfoni di Sky Sport. Incalzato da Ilaria d’Amico, conduttrice di Sky Euro Show ma soprattutto compagna del portiere azzurro, Gigi prima glissa, fingendo di non ricordare, poi vedendo le immagini commenta ironicamente: “questa è la sana follia, che ci vuole anche a 38 anni”. Il riferimento è al consiglio dato da Buffon ai più giovani, invitati, appunto, ad avere un po’ di “sana follia”.

Tanti sorrisi, dunque, perché la serata di Lione ha lasciato il segno sul morale degli Azzurri.

Ora testa alla Svezia, prossimo avversario dell’Italia. Si gioca venerdì pomeriggio alle 15.00. Servirà la stessa grinta e voglia dimostrata ieri in campo. E contro Ibrahimovic serviranno soprattutto i guantoni di Buffon. Intero, s’intende.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche