Building Apulia, quarto appuntamento su Economia e Lavoro COMMENTA  

Building Apulia, quarto appuntamento su Economia e Lavoro COMMENTA  

La Building Apulia, continua nella sua missione di costruire l’identità pugliese tramite editoria e scrittura. Questa volta l’appuntamento,  quarto della stagione, è previsto per venerdì 30 marzo in Sala Guaccero alle ore 11.


Il Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, nei precedente tre incontri  del Building Apulia ha promosso rassegne inerenti  il mondo della musica. L’incontro previsto per venerdì, invece, tratta l’attualissima crisi economica, nella prospettiva di Progredit  e Manni, due case editrici che interpretano e raccontano il delicatissimo momento finanziario attraverso la penna di Giampaolo Busso, autore de “L’Economia della crisi”, Milena Rizzo e Claudia Sunna, autrici di “L’agricoltura pugliese tra occupazione irregolare e immigrazione”.


Un incontro che scandaglia la situazione dell’entroterra pugliese, piegato alle esigenze della terra, primaria fonte di ricchezza, invischiato nelle incongruenze burocratiche, incompatibili con i nuovi tratti demografici, immigrazione in aumento e popolazione sempre più vecchia.


Il Bulding Apulia, vanta otto precedenti edizioni, ben 81 appuntamenti, 132 opere librarie, 123 autori, 107 testimonial, 43 editori. Lo scopo primo di ogni sua rassegna è promuovere l’editoria nata in Puglia, sia per quanto riguarda gli autori che le case editrici.

L'articolo prosegue subito dopo

Da queste premesse accostate a svariati campi del sapere, come arte, storia, antropologia, religione, scienze e sport viene fuori l’identità della terra del Sud, costruita a partire dal pensiero pugliese.   

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*