Bun Bun: il cagnolino alla ricerca della sua mamma

Infanzia

Bun Bun: il cagnolino alla ricerca della sua mamma

Bun Bun: il cagnolino alla ricerca della sua mamma
Bun Bun: il cagnolino alla ricerca della sua mamma

Bun Bun è un cartone animato che racconta la storia di un cagnolino che vaga, in seguito a diverse difficoltà, alla ricerca della sua mamma.

Bun Bun, il cui titolo originale è Hoero! Bun Bun, è un anime del 1980 realizzato dalla società Tokyo Tv. Un cartone con 39 episodi della durata di 24 minuti ciascuno. In Italia è stato trasmesso nel febbraio del 1985, con il titolo Bun Bun e la sigla interpretata come sempre, da Cristina D’Avena. Ancora oggi, nonostante sia passato del tempo, il cartone viene comunque riproposto.

Trama

Bun Bun, come abbiamo detto, è un cagnolino che nella versione italiana è doppiato da Susanna Fassetta, il quale, in seguito a una serie di sfortunati eventi, giunge a separarsi dalla mamma Mary. Il cane è abbandonato su una imbarcazione, in balìa delle concorrenti. Viene salvato da un altro cane Nora che, almeno all’inizio, sembra non volerlo con sé. Con il tempo, i due diventeranno amici e la scontrosità di Nora si trasformerà in affetto e amore per Bun Bun.

I due saranno inseparabili e lo stesso Nora gli insegnerà come sopravvivere da cane randagio.

Bun Bun conoscerà poi un altro cane di nome Charly. Grazie a loro, imparerà a capire qualcosa su se stesso, sulla sua persona e deciderà di trovare la sua mamma. Il cane si imbatterà in una serie di difficoltà e di ostacoli facendo di tutto per ritrovare la sua mamma. I due cani randagi lo aiuteranno in questa impresa. Sulle sue tracce, vi è un allevatore di cani da combattimento, il quale vorrebbe catturare il cane per farlo combattere e Bun Bun dovrà imparare a sfuggire dalle grinfie di questo uomo. Grazie a una aquila reale, che lo accompagna in volo lungo i canyon, il cagnolino potrà riabbracciare la sua mamma.

Sicuramente per chi ama gli animali, in cani, in particolare, è un cartone meraviglioso che insegna l’amore, la fratellanza, la vicinanza, la capacità di superare tutti gli ostacoli, insieme agli amici.

Una bella favola e un bell’insegnamento. Chiunque decida di vederlo, si innamorerà di Bun Bun e degli altri suoi compagni di avventura. E’ un cartone molto educativo in quanto tratta dell‘abbandono degli animali e del loro sfruttamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 28-29 giugno 2017

28 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Puoi incontrare qualcuno speciale che conquisterà il tuo cuore e può cambiare la tua vita. Potresti anche trascorrere il fine settimana insieme.