Buon compleanno Salaborsa, dieci candeline tutte per te! COMMENTA  

Buon compleanno Salaborsa, dieci candeline tutte per te! COMMENTA  

La Salaborsa compie dieci anni e i cittadini hanno già mandato tantissimi messaggi d’auguri tramite i post-it attaccati nelle bacheche all’ingresso della biblioteca.

Si è iniziato ieri con un programma di letture tutto per i bambini, poi, da martedì i veri e propri festeggiamenti alla presenza di un bibliotecario d’eccezione, Giampiero Rigosi che darà inizio al ciclo “Lo scrittore bibliotecario”, una serie di appuntamenti che porteranno in biblioteca svariati scrittori  e che si svolgerà a partire da dicembre 2011 fino ad aprile 2012.

Non mancheranno gli omaggi: una copia del manifesto celebrativo e il segnalibro con la filastrocca originale che l’artista Bruno Tognolini ha voluto dedicare alla Salaborsa Ragazzi in questa lieta occasione.

Seguirà un’intera settimana di eventi e letture, il 15 dicembre alle 18, 15 una lettura con Paolo Nori, il 17 dicembre, dalle 19 alle 24  la biblioteca, farà da palco ad un   aperitivo musicale con i Grimoon, musicisti italo-francesi.  La serata si concluderà con un dibattito condotto da Marino Sinibaldi di Rai Radio3 e dall’etnografa Marianella Sclavi.

 

 

 

 

 

 

di Alessandra Massagrande

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*