Buongiorno 2012 - Notizie.it
Buongiorno 2012
Bologna

Buongiorno 2012

Come di consueto, a Bologna, il nuovo anno sarà accolto con il rogo del Vecchione il cui titolo, “Il raschiatore di barile” rispecchia la situazione di crisi tanto economica quanto morale. La gigantesca scultura che rappresenta un palombaro in un barile ormai vuoto è alta 12 metri e sarà possibile ammirarla già dal 30 sera e per l’intera giornata di sabato 31. Il creatore di questa meraviglia è Paper Resistance, noto illustratore.
Non c’è il tempo di annoiarsi in attesa della mezzanotte: il programma dei festeggiamenti per il Capodanno in Piazza è inaugurato da tre concerti di cori gospel nelle chiese di San Bartolomeo e Gaetano (Strada Maggiore 4), Santissimo Salvatore (via Cesare Battisti 16) e San Paolo Maggiore (via de’ Carbonesi 18). I tre concerti, che iniziano tutti alle ore 21.15, per poi convergere sul sagrato di San Petronio alle 23,30 con la direzione del pastore Adam Mc. Dowell Jr., sono parte del progetto “Bologna Gospel Jubilee” ideato da Paolo Alberti e Gilberto Mora e presentato dal Comitato dell’antico Mercato di Mezzo.

Il primo di gennaio sarà possibile proseguire i festeggiamenti con l’invito al Gran Ballo che si terrà a Palazzo Re Enzo dalle 15.30, durante il quale si esibiranno i membri della Società di Danza, fondata a Bologna nel 1991 dal Maestro Fabio Mollica allo scopo di studiare e diffondere la danza storica. Una splendida occasione per salutare il nuovo anno con una magica atmosfera ottocentesca.

Per maggiori informazioni e calendario degli eventi: www.comune.bologna.it

Di Alessandra V. Massagrande

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*