> > Buoni sconto Groupon: come risparmiare

Buoni sconto Groupon: come risparmiare

groupon

Tempi di crisi? Ecco il modo migliore per risparmiare: iscriviti su Groupon e risparmi fino al 70% su migliaia di fantastici prodotti e servizi che puoi acquistare con i buoni sconto.

Tempi di crisi? Ecco il modo migliore per risparmiare: iscriviti su Groupon e risparmi fino al 70% su migliaia di fantastici prodotti e servizi che puoi acquistare con i buoni sconto.

Groupon: sinonimo di convenienza per i gruppi di acquisto

Da sempre Groupon è il leader indiscusso ed indiscutibile del risparmio, è sinonimo di convenienza e di forza per i consumatori che vogliono fare acquisti in assoluta sicurezza e prestando assoluta attenzione al budget a loro disposizione. Groupon, la cui denominazione deriva dalla fusione di due parole “group e coupon”, allude al fatto di essere il leader mondiale nel settore dei gruppi d’acquisto di consumatori iscritti allo stesso gruppo al fine ultimo di accedere ad offerte giornaliere di buoni sconti utilizzabili presso aziende locali o a vocazione nazionale.

Groupon è un nuovo canale di acquisto, di comunicazione e marketing che ha rivoluzionato il modo di fare shopping generando enormi benefici garantendo agli iscritti buoni sconto di elevata entità e ai partner commerciali, introiti commerciali interessanti con fruizione di una platea di acquirenti continuativa ed in costante incremento. Il sito istituzionale ed aziendale di Groupon è veramente interessante e ben strutturato che permette di registrarsi e ottenere subito uno sconto di benvenuto come nuovo cliente (15% di sconto sul tuo primo Groupon).

Inoltre, gli utenti iscritti al programma fedeltà e scontistica di Groupon possono beneficiare e consultare le offerte commerciali giornaliere, organizzate per genere di prodotto e servizio, a seconda della categoria merceologica di interesse, luogo di fruizione e pricing di acquisto. La segnalazione della disponibilità e della fruibilità dei buoni sconto si può ottenere anche attraverso l’iscrizione ad una lista di distribuzione e-mail ed alla newsletter.

Groupon: Pubblica un deal e diventa Partner commerciale

Se sei un commerciante o vuoi promuovere un tuo prodotto o servizio, puoi pubblicare la tua offerta e proposta commerciale che rientri in una delle categorie merceologiche di seguito enucleate:

  • Ristoranti e Bar
  • Bellezza e Spa
  • Eventi e tempo libero
  • Servizi
  • Viaggi
  • Prodotti.

Diventare partner commerciale di Groupon è il modo migliore per far crescere la tua attività di business con le soluzioni di marketing uniche e personalizzate, a seconda delle esigenze dei gruppi di acquisto. Groupon ti consente di raggiungere clienti, riservare appuntamenti online e mettere in mostra il tuo brand grazie al marketing geolocalizzato.

Groupon consente di raggiungere un ampio bacino di clienti senza costi anticipati e con un senza investimenti; inoltre, è possibile costruire la brand awareness, la reputazione commerciale e un buon posizionamento strategico all’interno dei gruppi di acquisto, oltre ad ottenere guadagni con campagne di marketing locale mirate. Ai partner commerciali è data la possibilità di attivare la Groupon Page per metterli in contatto con i consumatori in cerca di attività locali, indipendentemente dal fatto che il Retailer decida di avviare una campagna promozionale su Groupon.

Dove trovare le offerte su Groupon

Per quanto concerne il reperimento delle offerte commerciali e dei buoni sconto Groupon, basta collegarsi alla pagina del sito istituzionale e, navigando tra le varie sezioni merceologiche, è possibile reperire i buoni sconto da spendere presso i Partner commerciali.

Sulla Home Page di Groupon sul lato sinistro, è consentito al cliente di filtrare le offerte commerciali in base alle sue esigenze di fare shopping o di vivere la sua esperienza di acquisto in maniera assolutamente personale e conveniente. Tante le proposte e le scontistiche riservate ai gruppi di acquisto inerenti i seguenti settori:

  • Ristoranti e bar,
  • Eventi e tempo libero
  • Bellezza e spa
  • Salute e Sport
  • Servizi a privati
  • Elettronica
  • Donna
  • Casa
  • Shopping
  • Viaggi

Basta selezionare la categoria commerciale di interesse del cliente e scrutare i dettagli dell’offerta commerciale, oltre alla possibilità di fruire del buono sconto.

Non finisce qui, in quanto sulla Home Page di Groupon nella sezione in alto a destro vi è la sezione denominata Buoni sconto che permette agli iscritti di reperire i Buoni sconto e le offerte migliori del giorno con vari Top Retailer di insegna commerciale assolutamente rilevante del calibro di Asos, Zalando, Sephora, Meridiana, Europcar, Booking.com, Vueling, Ebay, Msc, Babbel e tanti altri.

Come sfruttare le offerte su Groupon

Una volta iscritto ed ottenuto il tuo Buono sconto, puoi procedere ad utilizzarlo sul canale di vendita online o in store, prestando attenzione alla scadenza dell’offerta, ai prodotti acquistabili che rientrano nell’offerta promozionale. E’ veramente semplice, basta scoprire i negozi di insegna commerciale partner di Groupon, cliccare sul logo aziendale, scoprire i buoni sconti, i dettagli dell’offerta e procedere con la fruizione telematica o presso lo store fisico.

Approfitta dei codici promozionali e fai un acquisto sicuro, affidabile e, soprattutto, conveniente! Groupon ti permette di fare acquisti di qualità risparmiando: si tratta di una strategia commerciale assolutamente aggressiva, più volte criticata ma, sicuramente per i consumatori finali, è un nuovo modo di imporre la propria forza commerciale e di negoziazione nei confronti dei retailers. Grazie a Groupon il cliente finale ha acquisito la sua forza di contrattare e di “spuntare” il prezzo finale del prodotto o servizio che intende acquistare.

Groupon: i prodotti più gettonati

Su Groupon è possibile visionare i prodotti più gettonati, i quali hanno acquisito una forza reputazionale e commerciale. Si tratta di prodotti o servizi che hanno una notorietà unica, sono affidabili, sicuri, di grande impatto visivo, convenienti e di grande valore aggiunto. Si tratta di prodotti “bargain” caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo unico ed esclusivo per il consumatore.

Se il cliente vuole andare a colpo sicuro può assolutamente scoprire in Home Page del sito Groupon i migliori deal, i suggerimenti e consigli targetizzati e segmentati in base al comparto merceologico di interesse del consumatore finale. Per esempio, se vi collegate odiernamente al sito, potete reperire come migliori Deal: il Ristorante Giardino di Poppa che offre 1 kg di frittura e bottiglia sul lungomare a Marina di Pisa a partire da 32,90 euro anziché 96 euro. Oppure, tra i migliori Deal vi è il Dr. Mauro Taccola presso il quale è possibile fare un Check up con 7/8 ecografie a partire da 44,90 euro anziché 560 euro, oppure potete beneficiare del trattamento botox presso il Dottor Giovanni Pellegrinelli a partire da 69,90 euro etc.

Come chiedere un rimborso

Se hai acquistato un servizio o un prodotto fruendo dei buoni sconto e delle offerte promozionali riservate agli iscritti su Groupon e se non ti senti soddisfatto, puoi richiedere il rimborso.

Il primo passo da fare per chiedere un rimborso a Groupon è contattare direttamente l’azienda. Potete farlo ai seguenti contatti:

Numero Verde 800 476 87 66

Sezione Prodotti 02 87365040

e-mail info@groupon.it

Una volta ricevuta la conferma dal partner o magazzino, riguardo al corretto rientro del suo prodotto, provvederà ad eseguire il rimborso nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dalla conferma.