Burrocacao con ossido di zinco per proteggere le labbra dal sole COMMENTA  

Burrocacao con ossido di zinco per proteggere le labbra dal sole COMMENTA  

Le nostre labbra possono essere particolarmente soggette ai danni arrecati dai raggi UV e alla disidratazione esattamente come il resto del nostro corpo, specialmente se esposte al sole per molto tempo. Sebbene esista una varietà infinita di prodotti per le labbra nei vari supermercati e profumerie, la maggior parte di questi non possiede le adeguate proprietà idratanti o i giusti fattori di protezione solare. Nell’acquisto di un burrocacao protettivo è necessario prestare attenzione a numerosi dettagli.


Suggerimenti

  1. Cercate un burrocacao con protezione solare 15 o più alta, in modo che possa proteggere le vostre labbra dagli effetti dannosi del sole. I prodotti che specificano una protezione contro i raggi sia UVA che UVB creeranno un vero e proprio schermo solare protettivo.
  2. Meglio se il vostro burrocacao contiene ossido di zinco, un agente topico che fornisce una barriera protettiva contro i raggi solari.

    Questo prodotto vi lascerà una sottile patina bianca sulle labbra, per cui spalmatelo con cura ed utilizzatelo non troppo frequentemente per evitare quest’effetto poco gradevole.

  3. Optate per un burrocacao privo di sostanze chimiche e/o profumi se siete particolarmente sensibili ai prodotti che ne contengono o ne siete allergici.
  4. Quando acquistate un burrocacao leggete attentamente gli ingredienti ed assicuratevi che l’ossido di zinco sia fra questi.
  5. Sospendete l’utilizzo del prodotto se avvertite prurito, gonfiore, sfoghi cutanei o mancanza di fiato, in quanto si tratta di sintomi indicatori di una reazione allergica.

    Dopodiché consultate un medico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*