> > Bus a fuoco in autostrada sulla Salerno-Avellino: molti studenti a bordo

Bus a fuoco in autostrada sulla Salerno-Avellino: molti studenti a bordo

autobus avvolto dalle fiamme

Ha improvvisamente preso fuoco e in pochi attimi è stato completamente avvolto dalle fiamme, un autobus dell'azienda Cstp, che si occupa della gestione del trasporto pubblico a Salerno e in provincia. L'episodio è avvenuto in autostrada, nella tratta del raccordo Salerno-Avellino quando il mezzo d...

Ha improvvisamente preso fuoco e in pochi attimi è stato completamente avvolto dalle fiamme, un autobus dell’azienda Cstp, che si occupa della gestione del trasporto pubblico a Salerno e in provincia. L’episodio è avvenuto in autostrada, nella tratta del raccordo Salerno-Avellino quando il mezzo di linea, a bordo del quale vi erano decine di studenti universitari diretti verso la scuola, è stato rapidamente avvolto dalle fiamme. Il rogo sarebbe divampato nel vano motore del bus per poi propagarsi all’intero veicolo, dal quale si è propagata una nube di fumo nero alta centinaia di metri.

Fortunatamente però l’incidente non ha avuto conseguenze: l’autista si è infatti accorto che qualcosa non andava e che c’era del fumo nella parte anteriore del mezzo; ha fermato il bus facendo scendere tutti, una decisione provvidenziale perchè poco dopo l’autobus veniva divorato dalle fiamme e in quel caso, con passeggeri ancora a bordo, la situazione avrebbe certamente avuto un epilogo tragico. Gli studenti hanno preso una navetta sostitutiva per raggiungere l’università, spaventati ma fortunatamente illesi.