Bus tampona camion: 25 studenti feriti

Milano

Bus tampona camion: 25 studenti feriti

studenti

Incidente lungo la statale 494, dove un bus che trasportava studenti ha tamponato violentemente un camion. Non si registra nessun ferito grave

Un grave incidente si è verificato oggi nel milanese, dove un bus, che trasportava studenti e docenti di una classe della scuola superiore Fondazione Roncalli di Vigevano, Pavia, ha tamponato un camion subendo ingenti danni. L’episodio è avvenuto sulla strada statale 494 Vigevanese nel corso della mattina. Gli studenti stavano recandosi, insieme ai loro docenti, a Limbiate, provincia di Monza e della Brianza, per partecipare ai funerali di una compagna. La ragazza, Izabella Virtopeanu, giovanissima promessa della pallavolo, è morta il giorno 28 aprile, travolta da un treno in partenza alla stazione di Parona, in provincia di Pavia. Dalle segnalazioni nessuno degli studenti sarebbe in gravi condizioni.

L’incidente è avvenuto lungo la statale nei pressi di Soria di Ozzero. Sono avvenuti prontamente i soccorsi nel luogo dell’incidente, che è avvenuto tramite diversi mezzi, inclusi mezzi di elisoccorso. Sono ancora non note le cause dell’incidente che ha visto il bus tamponare violentemente il camion. Probabilmente, secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, l’incidente sarebbe dovuto ad un attimo di distrazione da parte dell’autista del bus, anch’egli ferito nell’impatto con l’altro mezzo. Il camion si sarebbe infatti fermato per un semaforo rosso lungo la strada e il conducente del bus, non accortosi del semaforo, non avrebbe fatto in tempo a frenare.

Sul posto dell’incidente, oltre sette ambulanze, un auto medica e un mezzo di elisoccorso, sono intervenuti anche Carabinieri e membri della Polizia locale, che stanno continuando ad effettuare accertamenti sull’accaduto. L’autista, gli studenti e i docenti feriti sono stati, inizialmente, trasportati negli ospedali di Magenta e Vigevano, poi agli ospedali San Paolo e al San Carlo di Milano. Fortunatamente, stando alle prime comunicazioni divulgate, non si registrano danni gravi alle persone presenti all’interno del bus. Hanno subito lievi ferite, escorazioni o contusioni, soltanto le persone collocate nella parte anteriore del bus, ossia quella principalmente coinvolta nel tamponamento con il camion.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...