Bustine in gel di silice: 4 motivi per non buttarle via - Notizie.it

Bustine in gel di silice: 4 motivi per non buttarle via

Cultura

Bustine in gel di silice: 4 motivi per non buttarle via

Avete presente le bustine di gel di silice? Di solito le troviamo all’interno delle scatole delle scarpe, o nelle buste nelle quali sono conservati i maglioni, le felpe o le t-shirt.

La maggior parte delle volte vengono gettate nei rifiuti, ma hanno delle proprietà davvero sorprendenti e possono rivelarsi utilissime nella vita quotidiana per risolvere qualche problemino. Ecco quattro ottimi motivi per conservarle.

Per salvare il tuo smartphone se ti è caduto in acqua. Togliete la scheda sim e la batteria (se possibile). Conserva i componenti del telefono all’interno di un sacchetto pieno di pacchettini di gel di silice per 48 ore.

Per la manutenzione della tua argenteria. Lasciando i sacchettini di silice dentro il cassetto dove è riposta l’argenteria, vi aiuteranno ad evitare che diventino scuri e sporchi.

Addio alla puzza delle scarpe. Si, è tutto vero: inserendo le bustine all’interno delle vostre calzature, il cattivo odore verrà eliminato.

Per conservare documenti e riviste e per allontanare il pericolo che si rovinino per colpa dell’umidità.

Le bustine di gel di silice fungono da deumidificatore e quindi, conservando i libri insieme a loro, eviterete che vengano rovinati dall’umidità.

1 Trackback & Pingback

  1. Bustine in gel di silice: 4 motivi per non buttarle via | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

facce
Cultura

Si scrive facce o faccie?

22 ottobre 2017 di Notizie

Per scrivere correttamente i plurali difficili in -cia e -gia occorre ricordare una semplice regola ortografica.