Caccia a Han Solo: Alden Ehrenreich il nuovo protagonista della saga Star Wars

Cinema

Caccia a Han Solo: Alden Ehrenreich il nuovo protagonista della saga Star Wars

Dopo mesi di ricerca è stato reso ufficiale che l’attore Alden Ehrenreich sarà il nuovo protagonista di Star Wars

E’ davvero tutto pronto per girare il prossimo episodio della saga più famosa di tutti i tempi: Star Wars. A gennaio inizieranno le riprese dello spin off della serie che si intitolerà Star Wars Han Solo: A Star Wars Story. Il film sarà incentrato sulla storia di un giovanissimo Han Solo e l’avventura narrata sarà cronologicamente antecedente a quelle che conosciamo, ma non mancherà il fidato compagno Chewbecca. Il regista Phil Lord girerà la pellicola insieme a Christopher Miller, entrambi pensano che Alden sia perfetto per interpretare il personaggio reso storico da Harrison Ford. L’attore ha iniziato la sua carriera quando era molto giovane, gli ultimi lavori importanti che per cui ha collaborato al cinema sono stai Blue Jasmine di Woody Allen e Ave Cesare dei fratelli Cohen.

Il ragazzo, classe 89, è stato il primo attore a fare il provino per questo ruolo ed ha immediatamente convinto i registi che però hanno voluto comunque aspettare di vedere anche i restanti provinanti.

Alden ha raccontato: «Avevo letto le mie battute e le avevo amate. Ho fatto provini per sei mesi. La parte più divertente è stata quando sono stato sulla Falcon con Chewbacca, è stato incredibile. Ero più emozionato che nervoso». Scopriremo se il nuovo Han Solo reggerà il confronto con il precedente nelle sale a Giugno del 2018.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*