Caccia alla favola nel parco di Cadroipo, quando le fiabe diventano realtà COMMENTA  

Caccia alla favola nel parco di Cadroipo, quando le fiabe diventano realtà COMMENTA  

Il disegnatore Francesco Tullio Atlan ha rivisitato e realizzato dei disegni raffiguranti i personaggi delle favole più celebri. Ne è nata una mostra interattiva nel parco di Cadroipo

E se i personaggi delle fiabe fossero tutti riuniti nello stesso bosco? Nel Parco di Villa Manin a Passariano, a Codroipo, in molti hanno potuto vivere un’esperienza magica, tornando bambini e ripercorrendo tutte le avventure del mondo delle fiabe. Francesco Tullio Altan è il friulano disegnatore e illustratore che ha dato forma a questa bellissima idea realizzando sia una mostra  di disegni raffiguranti i protagonisti delle favole classiche, che uno spettacolo prodotto dal Centro Teatro Animazione di Gorizia. Esopo e Fedro sono chiaramente i grandi protagonisti della mostra, la volpe, la rana, il corvo, tutti presenti insieme agli altri amici e perchè no, al lupus in fabula.


Così lo spettatore diventa protagonista dell’avventura e all’interno del parco non solo sarà circondato dai disegni suggestivi di Atlan, potrà assistere allo show e iniziare la “Caccia alla favola” come un vero eroe.

Ogni partecipante è stato dotato di una mappa che spiegherà il percorso da dover affrontare per raggiungere il tesoro, dovendo superare ovviamente molteplici prove per riuscire a conquistare il suggerimento successivo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*