> > Cachet di Celentano ai poveri

Cachet di Celentano ai poveri

default featured image 3 1200x900

Ultime indiscrezioni da Sanremo. Pare che Adriano Celentano devolverà l'intero cachet percepito al Festival, 750 mila euro interamente in beneficienza, ai poveri bisognosi ed a Emergency. Questa la dichiarazione del direttore artistico Mauro Mazza, il quale ha ufficialmente presentato la 62° ed...

Ultime indiscrezioni da Sanremo. Pare che Adriano Celentano devolverà l’intero cachet percepito al Festival, 750 mila euro interamente in beneficienza, ai poveri bisognosi ed a Emergency.

Questa la dichiarazione del direttore artistico Mauro Mazza, il quale ha ufficialmente presentato la 62° edizione della rassegna canora in onda dal 14 al 18 Febbraio 2012. Non solo, il molleggiato sosterrà di sua tasca le spese necessarie per effettuare la trasferta nella città dei fiori, oltre alle tasse da pagare per il premio incassato.

D’altro canto l’imprevedibilità di Adriano è tale dal prendere delle decisioni così importanti. Il tema dell’emergenza, soprattutto legato alle sanguinose guerre civili, da anni sta dilaniando intere popolazioni del Terzo Mondo. Senza contare che le alluvioni e i disastri ambiental, protagonista il nostro pianeta, rappresentano un argomento molto delicato per per l’artista milanese. Non a caso questi fattori son diventati un manifesto per le canzoni del suo ultimo album “Facciamo finta che sia vero”.

140711222 85aa2734 f1c5 419d bae7 935eeb0aa50b