> > Cade ghiaccio dal cielo, all'interno urina ed escrementi

Cade ghiaccio dal cielo, all'interno urina ed escrementi

blue ice

Misterioso incidente quello avvenuto in India, nello stato centrale del Madhya Pradesh, dove una donna è rimasta ferita da un grosso blocco di ghiaccio caduto dal cielo. La donna, 60 anni, è stata colpita mentre si trovava nella città di Bhopal: l'episodio si è verificato il 17 dicembre ma solo ...

Misterioso incidente quello avvenuto in India, nello stato centrale del Madhya Pradesh, dove una donna è rimasta ferita da un grosso blocco di ghiaccio caduto dal cielo. La donna, 60 anni, è stata colpita mentre si trovava nella città di Bhopal: l’episodio si è verificato il 17 dicembre ma solo negli ultimi giorni la notizia è stata diffusa dai media locali ed è ‘uscita’ dal Paese, ovvero quando si è scoperto quello che il blocco di ghiaccio conteneva. Al suo interno vi erano infatti urina ed escrementi, il che lascia pensare a qualcosa che può essere caduto da un aereo di linea.

Rajarani Gaud è stata colpita ad una spalla avvertendo subito un forte dolore: fortunatamente il blocco di ghiaccio, grande come un pallone da calcio ha prima urtato una terrazza, il che ha limitato i danni anche se la donna è rimasta sotto shock ritrovandosi con una grave contusione. E’ stato un testimone, l’insegnante Deepak Jain a confermare che si è trattato di un ammasso di ghiaccio caduto dal cielo. Secondo la stampa indiana si tratterebbe di blue ice ovvero blocchi di ghiaccio che si vengono a formare nei cieli in seguito a perdite di liquami dai serbatoi dei velivoli. Il colore azzurro sarebbe quelo del disinfettante utilizzato: i liquami vengono a congelarsi a causa delle basse temperature per poi staccarsi dall’aereo quando scende a quote più basse.