Cade da una nave da crociera: salva dopo 38 ore in mare - Notizie.it

Cade da una nave da crociera: salva dopo 38 ore in mare

Esteri

Cade da una nave da crociera: salva dopo 38 ore in mare

Un vero e proprio incubo, quello vissuto da una donna, tratta in salvo da un peschereccio dopo essere caduta in mare da una grande nave da crociera ed essere riuscita a resistere tra le acque per ben 38 ore. E’ accaduto in Cina, come riportato dal giornale ufficiale China Daily: una cinese di 32 anni originaria di Shanghai, si trovava su una nave da crociera diretta verso il Giappone, insieme ai genitori. Ma il 10 agosto è caduta dal ponte della nave sul quale si era recata per fare una passeggiata, come raccontato dai suoi genitori i quali, non vedendola tornare in cabina, hanno lanciato l’allarme.

Almeno 100 volontari hanno iniziato a cercare la giovane sulla nave da crociera ma dopo aver perlustrato l’intera imbarcazione hanno temuto che potesse essere caduta in mare, dandola per morta. In effetti così è stato, ma la giovane ha avuto l’incredibile forza per resistere in acqua oltre 38 ore, prima che un’imbarcazione che passava a poca distanza da lei la notassa e traesse in salvo.

E così a due giorni dalla scomparsa, quando i genitori avevano ormai perso le speranze, il padre della 32enne ha ricevuto una telefonata che gli comunicava l’avvenuto salvataggio della donna.

Al quotidiano cinese The Paper l’uomo ha dichiarato: “Solo quando ho sentito la voce di mia figlia o creduto che era effettivamente viva, è un miracolo”. Il salvataggio è avvenuto vicino alla costa di Zhoushan, nel litorale della provincia di Zhejiang. La giovane è in buone condizioni: ha infatti riportato solo alcune ferite alle braccia di lieve entità. Ha poi spiegato di essere caduta in mare in modo accidentale, appoggiandosi alla ringhiera e perdendo l’equilibrio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche