> > Cadono le nuvole, il singolo di Eva, l'indimenticabile voce dei Prozac+

Cadono le nuvole, il singolo di Eva, l'indimenticabile voce dei Prozac+

Eva foto di Maurizio Camagna 01

Da oggi è in rotazione radiofonica il brano “Cadono Nuvole” di EVA, primo singolo estratto dal suo nuovo album di inediti “DuraMadre” (in uscita il 24 aprile). EVA, voce indimenticabile dei Prozac+ e storica componente dei Rezophonic di Mario Riso, educata a punk e musica classica, s...

Da oggi è in rotazione radiofonica il brano “Cadono Nuvole” di EVA, primo singolo estratto dal suo nuovo album di inediti “DuraMadre” (in uscita il 24 aprile).

EVA, voce indimenticabile dei Prozac+ e storica componente dei Rezophonic di Mario Riso, educata a punk e musica classica, si presenta sulla scena come autrice e solista: una voce fuori dal coro nel panorama musicale italiano.

“CADONO NUVOLE…non sapevo cosa significasse, erano le parole che mi sentivo pronunciare. Spesso, quando nasce la musica non devo cercare, sono le parole che trovano me, inanellandosi come riccioli di fumo attorno al filo di una melodia; – racconta EVA in merito al primo singolo – Il mondo si rovescia in un istante, dolore ed incredulità che lasciano inermi, affogando nell’impossibilità di capire, praticamente autistici. Quand’è che l’universo ha smesso di funzionare secondo le sue abitudini ancestrali? Com’è potuto succedere a me? Chi dovrebbe difenderti, prendersi cura di te, è spesso il tuo principale carnefice. Lo stupore cede il posto alla consapevolezza, l’istinto prende il sopravvento, rimane l’amaro in bocca mentre ci allontaniamo, ma le nuvole sono lontane. LONTANO DA ME…”

La produzione artistica di “DuraMadre” (distribuzione Halidon) è di Max Zanotti (ex Deasonika). L’album è stato registrato e mixato al GreenRiver Studio di Cavaria (VA) da Gionata Bettini, con Tancredi Barbuscia come assistente in studio. La masterizzazione è stata effettuata da Antonio Baglio presso il Nautilus Mastering Studio di Milano.

Eva foto di Maurizio Camagna 01