Cagliari esonero Gianfranco Zola Serie A 2015

Calcio

Cagliari esonero Gianfranco Zola Serie A 2015

cagliari-verona
zola

Ufficiale: il Cagliari esonera Zola.

Zeman pronto a ritornare, ma resta in corsa Zenga.

E’ durata solo 10 giornate l’avventura di Gianfranco Zola sulla panchina del Cagliari, la prima italiana della sua carriera d’allenatore. Il tamburino sardo non è riuscito a dare la scossa attesa collezionando solo 8 punti in 10 gare e questa mattina la Società sarda attraverso il sito ufficiale ha ufficializzato l’esonero del tecnico con questo comunicato: “Il Cagliari Calcio comunica di avere esonerato Gianfranco Zola e il suo staff dalla guida tecnica della prima squadra.Una decisione presa a malincuore nei confronti di un grande uomo che ha scritto pagine indimenticabili della storia del Cagliari, dando lustro e prestigio internazionale alla terra sarda.A lui e ai suoi collaboratori vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi con dedizione, professionalità e passione, e il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.

Adesso i nomi per la panchina cagliaritana sono due; il più accreditato ed anche molto più probabile sembra essere il ritorno di Zdenek Zeman, ma Giulini non scarta la pista che porta ad un’altra “Z”, quella di Zenga, tecnico che poteva già arrivare prima della scelta Zola.

In giornata si dovrebbe sapere chi sarà il nuovo tecnico per puntare ad una salvezza che resta difficile ma non impossibile, visti i soli 4 punti che dividono il Cagliari dall’Atalanta quartultima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 925 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.