Cake topper fai da te

Matrimonio

Cake topper fai da te

Ci sono diversi tipi di decorazioni per la torta nuziale. Dai monogrammi alle figurine di sposi, ognuno ha un suo stile e rende unica la torta. Ad esempio un unico fiocco è semplice, veloce ed elegante.

1
Impastate un pezzo di fondente grande quanto il vostro polso su una superficie liscia finché non diventa soffice e flessibile. Ricoprite la pasta con della farina di mais o zucchero in polvere per evitare che il fondente si appiccichi al tavolo da lavoro.

2
Stendete il fondente con un mattarello fino a che non sarà abbastanza fino da seccarsi facilmente ma anche abbastanza spesso da mantenere la forma. Se usate una macchina per fare la pasta iniziate con una preparazione molto spessa per assottigliarla in seguito a piacimento.

3
Poggiate il fondente su una superficie liscia e tagliatene delle strisce tutte uguali con un coltello affilato. Dalla lunghezza delle strisce dipende la grandezza del fiocco.

Una volta tagliate tutte le strisce copritele con un foglio di plastica per evitare che il fondente si secchi.

4
Piegate ogni striscia per congiungere le due estremità, fate una leggera pressione per farle aderire e e poggiatele su della carta forno ad asciugare. Girate ogni anello su se stesso in modo che ogni striscia mantenga la forma. In alternativa mettete in fila le strisce, mettete una spinetta di legno leggera sulle strisce e avvolgetela sul fondente. Unite le estremità e alzate la spinetta per far seccare anche l’interno. Aspettate che tutti i fiocchi siano completamente asciutti.

5
Impastate dell’altro fondente e stendetelo con lo stesso spessore dei fiocchi. Per fare le code dei fiocchi tagliate delle strisce più larghe, misurate i vari strati di torta e calcolate la lunghezza necessaria. Dopo aver tagliato il fondente a strisce, unite le estremità per dargli forma. Tagliate con un coltello la parte finale a formare una “V” e lasciate asciugare.

6
Mettete vari fiocchi in cerchio, copriteli con colla alimentare o glassa reale al centro per attaccare le varie parti e aggiungete il secondo strato di torta.

Continuate a costruire strati di fiocchi con la colla alimentare fino ad arrivare in cima.

7
Posizionate le strisce di fondente (code) sotto il fiocco principale una volta terminato di posizionare tutti i fiocchi.

Consigli utili

Mettete la glassa reale sui fiocchi qualche giorno prima.

Usate la glassa fondente o coloranti in polvere se volete dei fiocchi colorati e psichedelici.

Attenzione una volta secco il fondente è molto fragile, maneggiatelo con cura.

Read more: How to Make Your Own Wedding Cake Topper | eHow.com http://www.ehow.com/how_5482036_make-own-wedding-cake-topper.html#ixzz1qJuGhmUy

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche