> > Calabria: deteneva e ricettava armi. Arrestato un uomo di 58 anni

Calabria: deteneva e ricettava armi. Arrestato un uomo di 58 anni

armi

Un uomo di 58 anni è stato arrestato per la detenzione e ricezione di armi. Ma non è la prima volta che capita in Calabria, vieni a scoprire i dettagli.

Oggi a Francavilla Angitola i carabinieri hanno arrestato un uomo di cinquantotto anni. Il suo nome è Giovanni Conidi e è stato accusato di detenzione di armi clandestine e detenzione illegale di munizioni.

L’arresto è scaturito da una perquisizione effettuata dai militari nell’abitazione di Conidi. Durante questa perquisizione sono stati trovati un fucile calibro 12 e una pistola calibro 38, entrambi con matricola abrasa, insieme ad una trentina di proiettili e cartucce di vario calibro nascosti in vari punti della casa.

L’uomo è stato subito messo in manette e condotto in carcere.

1423654633413.jpg

Detenzione di armi in Calabria

Pochi giorni fa anche una mitragliatrice e due pistole, con elative munizioni, sono state sequestrate dai Carabinieri a Gioia Tauro nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio coordinato dalla Compagnia di Gioia Tauro.

Nel corso dell’operazione, a cui ha partecipato personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, è stato arrestato, in flagranza di reato, un bracciante agricolo di 21 anni.

E’ stato anch’egli accusato di detenzione illegale di armi da guerra e comuni da sparo clandestine e ricettazione.

I Carabinieri della compagnia di Gioia Tauro hanno perquisito diversi obiettivi di interesse operativo, riuscendo ad arrivare all’abitazione del giovane, situata in un territorio, quello degli Stradoni al confine tra i Comuni di Gioia Tauro e Rosarno. Zona da sempre oggetto di attenzione da parte delle forze dell’ordine.

Le operazioni di perquisizione, iniziate all’alba, hanno visto l’impiego di circa 30 militari dell’Arma i quali hanno setacciato l’intera abitazione e le sue pertinenze, estendendo le ricerche anche ai poderi limitrofi.

All’interno di un ovile situato nelle adiacenze dell’abitazione di campagna, c’era un secchio in plastica, interrato e termo-sigillato, contenente un vero e proprio arsenale. Dentro c’erano, una mitragliatrice, simile a quelle in dotazione alle forze di polizia, marca beretta mod. m/12-s cal. 9 parabellum, con matricola punzonata e relativo caricatore; una pistola marca CZ 75 cal. 9 luger con relativo caricatore; una pistola marca Taurus mod. 24/7 cal. 9 x 21 con relativo caricatore, tutte in perfetto stato di conservazione, completamente lubrificate e pronte all’ uso.

Il giovane è stato subito arrestato e non ha opposto alcuna forma di resistenza. Il materiale rinvenuto sarà successivamente trasmesso al RIS di Messina per le analisi balistiche del caso.