Calcio.Batistuta e il suo grande amore per la Fiorentina COMMENTA  

Calcio.Batistuta e il suo grande amore per la Fiorentina COMMENTA  

Calcio.Batistuta e il suo grande amore per la Fiorentina

Gabriel Omar Batistuta, classe 1969, è un ex calciatore, allenatore di calcio e commentatore televisivo argentino. Soprannominato Batigol verrà ricordato come uno dei  più forti attaccanti di tutti i tempi. Un grande talento, capocannoniere di tutti i tempi.


Per nove anni, dal suo arrivo in Italia Gabriel Batistuta , ha vestito la maglia della Fiorentina. fino a diventarne il capitano negli anni novanta.

Oggi Gabriel Omar Batistuta è diventato cittadino onorario di questa città che ha amato tanto e che gli ha dato moltissime soddisfazioni.


“La Fiorentina è la mia fidanzata di sempre. Ringrazio la Fiorentina che mi ha permesso di giocare qui per dieci anni. E poi ringrazio Giancarlo Antognoni. Un esempio per me oltre che un grande amico”.

Per Batigol  dopo la cerimonia nella Sala dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, allo stadio Franchi, è in programma la ‘Partita Mundial’ per celebrarlo e festeggiarlo.


Firenze è onorata di avere un cittadino come Gabriel Batistuta.

Stasera,una sfida d’eccezione. “Partita Mundial” che vedrà in campo con la fascia di capitano due bandiere del calcio viola, Batistuta per il resto del mondo ed Antognoni per l’Italia.

L'articolo prosegue subito dopo


Scenderanno in campo campioni di ieri e di oggi.

Nello schieramento:Luca Toni, Sebastian Frey, Totò Di Natale, Damiano Tommasi, Xavier Zanetti, Marco Del Vecchio e Riganò e Maccarone.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*