Calcio & Capelli COMMENTA  

Calcio & Capelli COMMENTA  

Il corpo umano richiede una certa quantità di un certo numero di minerali essenziali su base giornaliera; il calcio è uno di questi elementi essenziali. Il calcio è un elemento fondamentale sia per i capelli e le unghie, e siccome il vostro corpo lo sta costantemente perdendo, ha bisogno di un rifornimento costante per rimanere in buona salute. Il calcio è presente in molti cibi diversi, tra cui quasi tutti i prodotti lattiero-caseari. Inoltre, integratori di calcio sono facilmente disponibili. L’ingestione di troppo calcio può avere risultati negativi sul corpo, compresi i capelli.


Istruzione

1 Mangiare cibi ricchi di calcio, come i latticini, ortaggi a foglia verde, e pesce con lische morbide per soddisfare il fabbisogno giornaliero di calcio, che è di circa 1000 mg, a seconda dell’età e del sesso. Una porzione di ciascuno di questi tre alimenti fornirà circa 1.000 mg di calcio.


2 Prendete 1.000 mg di calcio al giorno, sotto forma di un supplemento. Se si ingeriscono grandi quantità di alimenti ricchi di calcio, come i prodotti lattiero-caseari, per esempio, potrebbe essere necessario meno di 1.000 mg di calcio. In totale, non dovrebbe consumare più di 2.500 mg di calcio al giorno.


3 Ridurre i prodotti da forno e prodotti alimentari trasformati, in quanto contengono grandi quantità di fosforo, che possono impedire l’assimilazione del calcio nel corpo, secondo la University of Arizona.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Ridurre la quantità di zucchero che si mangia. Secondo uno studio che è stato condotto sui topi, come riportato nella sezione “Clinica Ostetrica e Ginecologia e Sperimentale”, lo zucchero può impedire al corpo di assorbire il calcio.

5 Ridurre l’assunzione di grassi. L’eccesso di grasso nella dieta può essere un’altra causa di poco assorbimento di calcio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*