> > Calcio Catania, il sindaco organizza un gruppo di lavoro per salvare la squadra

Calcio Catania, il sindaco organizza un gruppo di lavoro per salvare la squadra

enzo bianco 4

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, intervenendo alla conferenza stampa sul Librino day, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti a proposito del futuro del Calcio Catania, seriamente a rischio dopo l'inchiesta "i treni del gol" che ha travolto i vertici della società etnea: "Ieri pomeriggi...

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, intervenendo alla conferenza stampa sul Librino day, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti a proposito del futuro del Calcio Catania, seriamente a rischio dopo l’inchiesta “i treni del gol” che ha travolto i vertici della società etnea: “Ieri pomeriggio in modo riservato e senza luci accese ho riunito nella Sala Giunta di Palazzo degli elefanti una quindicina dei maggiori imprenditori non soltanto della nostra città e della provincia ma anche di livello nazionale”.

Enzo Bianco si sarebbe attivato per dare al Catania un nuovo volto societario, di maggiore credibilità, che possa garantire un futuro più stabile.

“A questi imprenditori – ha dichiarato Bianco – ho chiesto se ci fosse la disponibilità ad aiutare Catania e il Calcio Catania. Abbiamo vagliato la possibilità di portare a compimento un’operazione come quella fatta a Parma, con il 40% delle azioni diffuse in modo capillare tra i tifosi e un 60% della società rilevato da una cordata di imprenditori che potrebbe gestirla. A quanto pare c’è una buona disponibilità da parte di questi imprenditori e abbiamo deciso di procedere nominando un gruppo di lavoro”.