> > Calcio Catania, presentato ricorso contro la sentenza del Tribunale federale

Calcio Catania, presentato ricorso contro la sentenza del Tribunale federale

catania calcio1

Il Catania ha deciso di presentare ricorso avverso la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale nazionale della Federcalcio, che ha condannato la squadra etnea alla retrocessione in Lega Pro e a dover scontare la penalizzazione di 12 punti già dalla prossima stagione. Proprio lunedi erano sta...

Il Catania ha deciso di presentare ricorso avverso la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale nazionale della Federcalcio, che ha condannato la squadra etnea alla retrocessione in Lega Pro e a dover scontare la penalizzazione di 12 punti già dalla prossima stagione.

Proprio lunedi erano state depositate le motivazioni ai preannunci di ricorso effettuati alla Corte Federale d’Appello. La finalità del ricorso è quella di ridurre quantomeno la pesante penalizzazione contenuta nella condanna. Il procuratore Palazzi, nella sua requisitoria, aveva chiesto la condanna ad una penalizzazione più leggera (5 punti) ma il tribunale, lo scorso mercoledi, decise di usare la mano pesante, suscitando le reazioni veementi dei tifosi rossazzurri e del sindaco di Catania, Enzo Bianco.

La Corte d’Appello che si riunirà il 27 e 28 agosto,potrebbe emettere la sentenza giorno 29. Il posto in serie b lasciato vacante dai rossazzurri sarà intanto preso dalla Virtus Entella.