Calcio d’Agosto: tre italiane fanno sul serio

Calcio

Calcio d’Agosto: tre italiane fanno sul serio

 

pallone calcio

Dalla prossima settimana, nonostante sia il calcio d’agosto, si farà sul serio per tre squadre italiane, impegnate nei preliminari di Champions League e di Europa League. Vincendo il turno, Napoli, Inter e Torino (queste le tre squadre impegnate) accederanno al tabellone principale delle rispettive competizioni.

Il Napoli per accedere al tabellone di Champion League dovrà superare l’Athletic Bilbao, mentre Inter e Torino, per accedere a quello di Europa League dovranno superare lo Stjarnan (modestissima squadra islandese) e lo Split (seconda squadra di Spalato). Impegni modesti per Inter e Torino, più complicato per il Napoli che ha “pescato” male dall’urna del sorteggio. Nonostante questo uno degli obiettivi dei partenopei è quello di far più strada possibile nella competizione europea e la strada parte proprio da questa sfida contro gli spagnoli.

Inter e Torino saranno più agevolati nell’impegno, ma non per questo dovranno sottovalutare le rispettive sfide. Il calcio d’agosto lascia sempre spazio a commenti di ogni genere, ma dalla prossima settimana si farà sul serio e quindi la concentrazione dovrà essere massima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche