Calcio estero: Barcellona, Benfica e Dinamo Kiev Campioni 2015

Calcio

Calcio estero: Barcellona, Benfica e Dinamo Kiev Campioni 2015

messi-neymar-esultano

Calcio estero: Spagna, Portogallo ed Ucraina, ecco chi ha vinto il titolo.

Barcellona, Benfica e Dinamo Kiev hanno rispettivamente vinto i propri campionati.

Il calcio estero in questa giornata ha emesso tre verdetti; in Spagna il Barcellona si è laureto campione con una giornata di anticipo andando a vincere sul campo dell’Atletico Madrid grazie al solito Messi e quindi a nulla è servita la goleada del Real Madrid in trasferta con l’Espanyol per 4-1 (tripletta di Ronaldo), perchè il distacco è rimasto di quattro punti e per la settima volta negli ultimi 11 anni i blaugrana sono campioni della Liga.

In Portogallo è stato il Benfica a trionfare dopo lo 0-0 ottenuto sul campo del Guimaraes, mentre il Porto si è fatto fermare sull’1-1 dal Belenenses; così con 82 punti contro 79 il Benfica si è aggiudicato il 34° titolo della sua storia in un campionato dominato fin dalle prime giornate.

Anche in Ucraina si è assegnato il titolo, il quale è andato alla Dinamo Kiev, che ha superato per 1-0 i mattatori del Napoli in Europa League del Dnipro con un goal del difensore Vida. A due giornate dal termine il vantaggio sulla seconda, lo Shakhtar è di 7 punti e quindi dopo 6 anni la Dinamo di Kiev si è aggiudicato il titolo,il 14° della sua storia.

1 Trackback & Pingback

  1. Calcio estero: Barcellona, Benfica e Dinamo Kiev Campioni 2015 | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.