Calcio estero: festa Wolfsburg, Psg e Arsenal

Calcio

Calcio estero: festa Wolfsburg, Psg e Arsenal

wolfsburg-coppa-germania

Calcio estero: Wolfsburg, Psg e Arsenal in festa per la conquista delle coppe nazionali.

Sconfitte Borussia Dortmund, Auxerre e Aston Villa.

Continuano i verdetti di fine stagione anche nel calcio estero dove si sono assegnate alcune coppe.

In Germania nella finale di Coppa di Germania il Wolfsburg ha rovinato l’ultima panchina di Klopp alla guida del Borussia Dortmund, battendolo in rimonta per 3-1 e conquistando così il primo trofeo nazionale della sua storia. Passati subito in vantaggio con Aubameyang il Borussia credeva di aver messo in discesa la partita, ma la forza del Wolfsburg è venuta fuori rimontando con le reti di Luiz Gustavo, De Bruyne e Dost.

In Francia il Psg ha sofferto più del previsto in finale di Coppa di Francia contro l’Auxerre, squadra di Ligue 2, riuscendola a battere solo per 1-0 con una rete di testa di Cavani, che ha così regalato ai parigini il quarto trofeo nazionale stagionale, in attesa di trionfare in Europa.

In Inghilterra infine si è assegnata la FA CUP, vinta nettamente dall’Arsenal che in finale ha superato per 4-0 l’Aston Villa con le reti di Walcott, Sanchez, Mertesacker e Giroud.

Partita senza storia e per la dodicesima volta i Gunners portano a casa questo trofeo, la seconda di seguito.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.