Calcio estero: Ufficiale, Casillas nuovo calciatore del Porto

Calcio

Calcio estero: Ufficiale, Casillas nuovo calciatore del Porto

CASILLAS[1]

Casillas: il portiere ex bandiera del Real Madrid è un nuovo calciatore del Porto.

Dopo 25 anni Iker Casillas lascia il Real Madrid per approdare al Porto, l’annuncio ufficiale arriva direttamente dal sito dei “blancos”.

Iker Casillas è il nuovo portiere della squadra portoghese del Porto; ad annunciare il passaggio dal Real Madrid alla squadra di Oporto è stata la stessa società madrilena attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, che riportava le seguenti parole: “Grazie di tutto Iker, resterai un simbolo di questo club”.

Casillas lascia il Real dopo ben 25 anni e dopo essere stato a lungo la bandiera ed il capitano della squadra madrilena. Il portiere e la società hanno trovato l’accordo con la risoluzione consensuale del contratto, il quale era in scadenza nel 2017. Nonostante ciò, il Real Madrid contribuirà al pagamento di parte dello stipendio del portiere per i prossimi due anni, infatti il Porto pagherà 7,5 milioni netti l’anno, mentre le merengues 5 milioni per permettere al calciatore di raggiungere i 12,5 milioni che avrebbe percepito restando seppur da separato in casa nel Real.

Il portiere capitano anche della nazionale spagnola lascia il club di Madrid dopo aver conquistato con questa maglia,3 Champions League, 1 Mondiale per club, 2 Coppe Intercontinentali, 5 titoli della Liga, 2 Coppe del Re e 4 Supercoppa di Spagna.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.