Calcio: Giorni decisivi per l’ingresso di nuovi soci nell’Inter COMMENTA  

Calcio: Giorni decisivi per l’ingresso di nuovi soci nell’Inter COMMENTA  

Giorni caldi per l’Inter, Erik Thohir, imprenditore indonesiano spinge per l’acquisto di quote del club di Massimo Moratti.
Sono giorni importanti per l’Inter questi, il presidente Moratti dopo aver scelto il nuovo allenatore, Walter Mazzarri, sta realmente valutando la possibilità di cedere quote della società per garantire un futuro importante, tanto quanto è stato il passato recente del club nerazzurro. Da giorni nel capoluogo lombardo è avvistato Erik Thohir, il 42enne magnate indonesiano insiste nel voler entrare nell’Inter con una quota ben oltre il 50%, Moratti per il momento però resiste sul non voler cedere la maggioranza e c’è chi ipotizza che entro questa settimana potrebbe esserci un punto d’incontro, magari partendo da una quota minoritaria per poi salire negli anni. Di certo oggi come oggi Moratti non è dell’idea di mollare la sua creatura.

A molti il nome del magnate indonesiano dirà poco, in realtà trattasi di un imprenditore tra i più importanti del su-est asiatico. Thohir è il proprietario della Atra International (il caso vuole che la sua azienda contenga proprio questa parola) ritenuta un colosso economico in Indonesia e che si occupa di infrastrutture e tecnologia oltre che di agricoltura. Il brillante 42enne può già vantare esperienze di gestione di società sportive essendo presidente insieme ad un altro socio della DC United, squadra militante nella Major League degli U.S.A, e azionista della squadra di Philadelphia militante nel campionato NBA.

L’eventuale ingresso in società dell’imprenditore asiatico, oltre a portare un immediato beneficio dal punto di vista tecnico, con nuovi capitali l’Inter avrebbe la possibilità di acquistare quei 2\3 campioni che le farebbero fare il salto di qualità, consentirebbe soprattutto a Massimo Moratti di pensare alla realizzazione del nuovo stadio. Come la Juventus ha già fatto e dimostrato, un impianto di proprietà oltre a portare prestigio porterebbe anche un ritorno economico non indifferente.

Le trattative fra l’Inter ed Erik Thohir son avviate, i prossimi saranno giorni decisivi per il futuro dell’club nerazzurro.
Vincenzo Margiotta

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*