Calcio: Oggi il calendario di Serie A COMMENTA  

Calcio: Oggi il calendario di Serie A COMMENTA  

In serata, alle 19 per la precisione, verrà svolti il sorteggio del calendario della prossima stagione di calcio Serie A. Di seguito alcune curiosità e punti fermi, in quanto per stilare il calendario ci sono alcune “precauzioni” da prendere, come ad esempio le squadre della stessa città che giocheranno alternativamente in casa (abbastanza intuibile), ma anche altre particolarità:

 Milan, Genoa, Roma e Chievo giocheranno in casa la prima giornata, al contrario dello scorso anno, per la regola dell’alternanza con l’altra squadra cittadina.

Leggi anche: Zuniga: “Il Napoli ha una tifoseria straordinaria”

Quattro turni infrasettimanali: 24 settembre, 29 ottobre, 6 gennaio, 29 aprile, durante i quali non sono possibili incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né i derby di Genova, Roma, Torino e Verona più che altro per motivi di sicurezza e di ordine pubblico.

Leggi anche: Va a fare un colloquio di lavoro: non si aspetta di trovare lui come esaminatore

I derby di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona non sono possibili né alla prima né all’ultima giornata e si giocano in giornate diverse.

A parte questi vincoli, tutte le squadre possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata, ma alla prima giornata non potranno incontrarsi tra loro squadre che si sono già incontrate nella prima giornata dei campionati 2012/13 o 2013/14 (niente Cagliari-Atalanta, Inter-Genoa, Lazio-Udinese, Parma-Chievo, Sampdoria-Juventus, Torino Sassuolo, Verona-Milan) e così anche per tutte le altre giornate di campionato.

Buon campionato!

Serie A - Tutto quello che c'è da sapere sul calendario

Leggi anche

esplosione-treno-merci
Esteri

Treno carico di gas deraglia ed esplode, 5 morti e molti feriti

Disastro ferroviario nel nord est della Bulgaria, dove un treno merci carico di propano-butano, è deragliato ed esploso distruggendo almeno una ventina di edifici. Un incidente gravissimo, avvenuto nei pressi del villaggio di Hitrino, che ha provocato la morte di almeno cinque persone anche se il bilancio è ancor aprovvisorio. I medica locali hanno ricostruito la dinamica dell'incidente: il treno sarebbe uscito dai binari e questo avrebbe provocato la violentissima esplosione, che ha a sua volta causato il crollo di diversi edifici. Le persone decedute sarebbero state sepolte dalle macerie e vi sarebbero anche 25 feriti, alcuni dei quali in Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*