> > Calcio. Stasera Italia Spagna. Qualificazioni Russia 2018

Calcio. Stasera Italia Spagna. Qualificazioni Russia 2018

Italia Spagna

Calcio. Stasera Italia Spagna. Qualificazioni Russia 2018 Stasera alle 20.30 la diretta su Rai1 della partita Italia Spagna valevole per le qualificazioni di Russia 2018. L'Italia di Giampiero Ventura, questa sera, affronterà la Spagna di Lopetegui allo Juventus Stadium. Il tecnico italiano...

Calcio. Stasera Italia Spagna. Qualificazioni Russia 2018

Stasera alle 20.30 la diretta su Rai1 della partita Italia Spagna valevole per le qualificazioni di Russia 2018.

L’Italia di Giampiero Ventura, questa sera, affronterà la Spagna di Lopetegui allo Juventus Stadium.

Il tecnico italiano ha passato tutta la giornata di ieri con la squadra a Coverciano per testare la preparazione atletica dei suoi in campo, schierandoli con il consueto modulo 3-5-2.

In difesa, accanto a Barzagli e Bonucci, con Chiellini squalificato, il favorito appare Alessio Romagnoli che sembra aver smaltito la contusione alla coscia che gli aveva fatto saltare Milan-Sassuolo.

Julen Lopetegui, tecnico spagnolo valuta invece i suoi Morata e Callejon. “Morata? L’ho trovato bene, gioca nel Real Madrid e non è facile farlo con continuità. Non è semplice trovare spazio al Real, ma Morata sta giocando buoni minuti e Callejon è un giocatore che ha dimostrato di essere in forma”.

Infine un giudizio anche su Buffon : “Senz’altro è un pezzo di storia del calcio italiano. Ha raggiunto livelli altissimi e ha grande passione per questo sport, non solo qualità”

“Un azzardo fare giocare Romagnoli? Mah, la stessa cosa mi ero sentito dire quando allenavo il Bari ed a 20 anni ho fatto giocare Bonucci e Ranocchia a San Siro”. Così il ct azzurro Ventura, che dovrebbe sostituire lo squalificato Chiellini con il giovane difensore del Milan aggiunge:”Se dovesse giocare sarebbe semplicemente un piccolo passo verso il futuro. E’ un giovane di grandissime prospettive e qualità, e se giocherà avrà l’opportunità di dimostrarlo”