Calciomercato 2016: Gotze acquistato dal borussia dortmund

Calcio

Calciomercato 2016: Gotze acquistato dal borussia dortmund

Gotze

Mario Gotze è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Il tedesco torna nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio.

Dopo tre anni al Bayern Monaco, Mario Gotze torna nella squadra con cui è riuscito a incidere nel calcio dei grandi: il Borussia Dortmund. C’è aria di rivalsa per recuperare gli anni del Bayern, passati troppo tempo in panchina ad assistere alle vittorie dei compagni. Utilizzato poco anche nella nazionale tedesca, ha contribuito da subentrante alla vittoria del Mondiale grazie a un suo goal allo scadere contro l’Argentina.

Molti tifosi hanno etichettato Gotze come un traditore: esso gli ha abbandonati per giocare nella squadra rivale nel momento in cui il Dortmund riuscì a giungere addirittura in finale di Champions League. Ecco perchè il ragazzo dovrà sudare parecchio per ricucire il rapporto verso il famoso “muro giallo”, così chiamata la parte dello stadio che ospita i tifosi del Dortmund.

Anche Ancelotti, nuovo allenatore dei bavaresi, ha confermato il passaggio e che augura il proseguo di una buona carriera per il giocatore. Ribery, suo oramai ex compagno, ha ricordato come il ragazzo fosse stato colpito da troppi infortuni per rendere al meglio in un ambiente obbligato a vincere ogni competizione sia in Germania che in Europa.

Ora Gotze dovrà, grazie al duro lavoro, tornare ai fasti di un tempo, visto che dalla sua ha ancora la giovane età.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...