Calciomercato: acquisti e cessioni del 1°luglio 2016 COMMENTA  

Calciomercato: acquisti e cessioni del 1°luglio 2016 COMMENTA  

calciomercato: trattative
calciomercato Serie A

Il calciomercato non si ferma mai e nella giornata del 1° luglio 2016 ci sono stati acquisti e cessioni di rilievo, in Italia come all’estero.

Il calciomercato è una giostra che giorno dopo giorno va più veloce, acquisti e cessioni del 1° luglio. Il colpo di giornata è stato messo a segno dal Manchester United.


La formazione guidata da Mourinho si è assicurata le prestazioni di Zlatan Ibrahimovic. A rendere ufficiale il passaggio è stato lo stesso svedese, ma non si conoscono ancora i dettagli.


Altro acquisto di rilievo in Premier per l’altra squadra di Manchester il City. Ha ufficializzato l’arrivo di Nolito dal Celta Vigo per 18 milioni. Il calciatore spagnolo ha firmato un contratto di 4 anni.


In Italia la prima operazione di giornata è stata messa a segno dall’Inter, rinnovo per una stagione per Berni. Sempre in tema portieri Rubinho ha lasciato la Juventus. Sorrentino ha firmato il suo ritorno al Chievo, dove ha rescisso Bizzarri.

L'articolo prosegue subito dopo


Altri acquisti e cessioni in Italia, ma tutti di poco rilievo. L’Udinese ha ripreso dal Watford il difensore Angella. Il Cesena ha preso Schiavone dalla Juventus e Perticone dal Trapani. L’Empoli ha prelevato in prestito dall’Inter il giovane Dimarco e Giuseppe Bellusci dal Leeds. Quest’ultimo torna in Italia dopo l’esperienza al Catania.

Il Pescara a parametro zero ha ufficializzato l’attaccante Nicastro ex Juve Stabia. Il Genoa ha chiuso col Crotone l’acquisto di Voltan, attaccante di 21 anni, la scorsa stagione al Bassano.

In Serie B la Ternana ha annunciato il nuovo allenatore: Christian Panucci. Per l’ex allenatore del Livorno una nuova piazza per mettersi in gioco. Il Bari ha preso come direttore sportivo Sean Sogliano.

In Francia il Psg ha acquistato lo svincolato Ben Arfa nell’ultima stagione al Nizza. Contratto di un anno per l’ex grande promessa del calcio transalpino.

Importantissimo rinnovo invece nella Liga, precisamente nel Barcellona. La società blaugrana ha prolungato il contratto con Neymar fino al 2021.

La clausola del fuoriclasse brasiliano crescerà anno dopo anno. Nel primo sara di 200 milioni, 222 nel secondo e 250 negli ultimi tre.

Ritornando alla Premier League ci sono da segnalare altri acquisti e cessioni.

Il Manchester City dice addio all’argentino Demichelis dopo tre stagioni. Il Crystal Palace ha puntato sul portiere svincolatosi dal Marsiglia Mandanda. Contratto di tre anni per lui.

Il Watford di Mazzarri ha annunciato il difensore belga Christian Kabasele proveniente dal Genk. Altro acquisto per Mazzarri ma in attacco, preso dal Granada l’attaccante Isaac Success.

Oltre agli acquisti e cessioni il calciomercato è in piena evoluzione in quanto a trattative. Il Napoli è ad un passo da Herrera, la Roma pressa Zabaleta, la Sampdoria sta per ufficializzare il tecnico Giampaolo.

Il Napoli continua anche a tenere sotto tiro Witsel dello Zenit e Zielinski dell’Udinese. La Juventus è sempre alla ricerca del nuovo Morata. L’Inter aspetta il sì del brasiliano Gabriel Jesus, mentre il Milan inizia a muovere i primi passi dopo lo stallo.

Tanti dunque gli avvenimenti che si conosceranno nei prossimi giorni di calciomercato, tra acquisti e cessioni si prevede un’estate rovente e ricca di colpi di scena.

 

Leggi anche

About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*