Calciomercato:i possibili difensori per il mercato invernale della Roma

Roma

Calciomercato:i possibili difensori per il mercato invernale della Roma

Stefan Savic: centrale di difesa, il montenegrino farà 21 anni il prossimo 8 gennaio. Gioca stabilmente in nazionale insieme a Jovetic e Vucinic. Il suo cartellino è stato acquistato dagli sceicchi del Manchester City per 6 milioni di sterline, dopo sole 20 presenze nel suo Partizan, che gioca nella serie A slava. Arriverebbe a Roma solo in prestito e senza diritto di riscatto.
Il valore del calciatore è indiscutibile, ma a queste condizioni potrebbe rivelarsi inutile al progetto giallorosso.

Vedran Corluka: il croato gioca indifferentemente in ogni ruolo della difesa. Ha appena 25 anni. Ingaggiato anche lui dal Manchester City nell’estate del 2007, attualmente milta nel Tottenham, club che ha sborsato 15 milioni di euro per il suo cartellino.
Al momento trova sempre meno spazio anche a causa di un infortunio, ma la sua prima stagione in terra inglese è stata perfetta. Ha un fisico che ne fa il difensore centrale per eccellenza: 1.91 cm x 88 kg.

Il costo è sui 4 milioni di euro e a quella cifra potrebbe essere un vero affare per la Roma.

Mauricio Isla: il cileno ha 23 anni e può giocare sia come terzino destro che come esterno di centrocampo. Arrivato all’Udinese per poche migliaia di euro, ora vale almeno 15 milioni. È sicuramente pronto per il salto di qualità, grazie soprattutto agli insegnamenti di Guidolin. È una delle colonne portanti del club friulano, squadra che vanta una notevole esperienza anche in Europa, ma difficilmente la dirigenza bianconera se ne priverà a gennaio. Possibile un suo arrivo nel mercato estivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche