Calciomercato, non solo Forsberg: tutti i giocatori svedesi nel mirino delle italiane
Calciomercato, non solo Forsberg: tutti i giocatori svedesi nel mirino delle italiane
Sport

Calciomercato, non solo Forsberg: tutti i giocatori svedesi nel mirino delle italiane

calciomercato

Questa sera andrà in scena l'andata dei playoff Mondiali. tanti giocatori svedesi potrebbero interessare alle italiane nel prossimo calciomercato.

Questa sera andrà in scena l’andata dei playoff per le qualificazioni ai Mondiali. Una sfida a dir poco decisiva per la Nazionale italiana, che se la dovrà vedere contro la Svezia. La compagine scandinava è piena di giocatori molto interessanti e che nel prossimo calciomercato potrebbe interessare a numerose squadre italiane. A partire da quel Forsberg, che nel corso della scorsa estate è stato lungamente cercato anche dal Milan.

Calciomercato

Quello di questa sera è un appuntamento da non fallire per la Nazionale italiana, che affronterà la Svezia nell’andata dei playoff valevoli per le qualificazioni Mondiali. Non sarà una gara semplice per la formazione di Ventura, che si troverà di fronte una Nazionale molto solida e anche con un buon talento. Una squadra con tanto di giocatori che nel corso della scorsa finestra di calciomercato erano seguiti anche da diverse formazioni di Serie A, che potrebbero tornare alla carica anche nella prossima sessione di mercato.

A partire da quel Forsberg, che probabilmente è in assoluto il giocatore più atteso nelle fila degli svedesi.

Il laterale, che attualmente milita in Germania nel Lipsia, la scorsa estate è stato lungamente inseguito dal Milan. Ma fa comunque gola anche ad altre squadre importanti della Serie A. Come Roma, Juventus e Inter. Ma non solo Forsberg, sono diversi i giocatori svedesi che saranno osservati da vicino dalle big italiane nel corso di questo spareggio Mondiale.

Gli altri giocatori

Detto di Forsberg, in assoluto il Nazionale svedese più atteso, sono diversi i calciatori che comunque potrebbero entrare nel mirino delle squadre italiane. A partire dalla difesa, senza dubbio il nome più appetibile è quello di Victor Lindelof, passato la scorsa estate al Manchester United dal Benfica. Ma il centrale non sta trovando molto spazio nei Red Devils, tanto che sembra non essere riuscito a guadagnare la fiducia di Josè Mourinho. in estate è stato cercato dalla Roma, che dunque potrebbe rimetterlo nel mirino. Ma il giocatore piace anche a Juventus e Inter.

Per quanto riguarda invece la corsia mancina, il terzino Augustinsson potrebbe interessare al Napoli, alla ricerca di un sostituto dell’infortunato Ghoulam, il quale dovrà saltare praticamente tutto il resto della stagione a causa di un problema al ginocchio.

In passato, il terzino ventitreenne, che ora giocata al Werder Brema, era stato seguito anche dal Milan e dalla Fiorentina. Considerato il suo recente approdo in Germania, è comunque difficile ipotizzare una eventuale trattativa già a partire dal prossimo mercato di gennaio.

Spostandoci in una zona del campo più avanzata, Claesson può essere un altro giocatore che può interessare alle squadre italiane. Ora gioca in Russia, nel Krasnodar, è un trequartista, ma che può giocare anche da ala o da punta centrale. Proprio per la sua versatilità, potrebbe rappresentare una valida alternativa nei titolari di alcune squadre, come ad esempio Inter o Napoli. Infine, gli occhi degli osservatori saranno puntati anche sull’attaccante John Guidetti, che adesso milita in Spagna (nel Celta Vigo), ma che in estate è stato cercato anche da Torino, Bologna e Fiorentina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

totti
Calcio

Quanti derby ha vinto Totti

22 novembre 2017 di Notizie

Francesco Totti è stato senza dubbio uno delle bandiere più importanti della Roma e del calcio italiano. Scopri quanti derby ha vinto contro la Lazio.