Calciomercato gennaio 2015, trasferimento Cuadrado al Chelsea COMMENTA  

Calciomercato gennaio 2015, trasferimento Cuadrado al Chelsea COMMENTA  

Calciomercato gennaio 2015,  trasferimento Cuadrado al Chelsea
Cuadrado

Cuadrado passa al Chelsea, che ha pagato l’intera clausola rescissoria di 33 mln di euro.

La Fiorentina oltre i cash ha avuto anche in cambio il prestito dell’attaccante egiziano Salah.

Grandissimo colpo di mercato messo a segno del Chelsea che ha acquistato dalla Fiorentina Juan Cuadrado pagando la clausola rescissoria di 33 milioni di euro e dando in più in prestito ai viola l’attaccante egiziano Mohamed Salah, che arriva a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Il prestito avrà una durata di 18 mesi ed il Chelsea pagherà i restanti 6 mesi di ingaggio di questa stagione.


La perdita del colombiano era ormai scontata per la Fiorentina, che però ha ottimizzato al massimo dalla sua cessione avendo adesso un tesoretto da poter reinvestire in questa finestra di mercato e anche nella prossima.


L’operazione alla fine ha accontentato tutti; il Chelsea che avrà a disposizione un grandissimo calciatore, la Fiorentina che ha incassato il massimo ed in più si ritroverà in rosa un calciatore di sicuro affidamento e lo stesso calciatore, che già in estate era pronto a cambiare aria per trasferirsi in top club europeo, infatti è stato molto vicino al Barcellona.

 

Leggi anche

About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*